Ciao a tutti, pochi giorni fa avevo richiesto una ford focus 1.6 90CV Titanium senza filtro DPF poiché costava poco in più di un benzina e senza filtro non avevo grane nel caso in cui facessi pochi chilometri. Stamane la doccia fredda. Mi avevano detto di un nuovo listino ford ed in effetti tale listino è diverso da quello su cui avevo fatto il preventivo ed il contratto. Lascio stare le piccole cose ma vedo adesso che tutti i diesel montano il filtro FAP. Ho chiamato il concessionario e mi dice che si stava informando ma oggi vado da lui per avere maggiori chiarimenti. Qualcuno mi sa dire qualcosa su questi filtri FAP? il concessionario dice che sono studiate anche per uso cittadino e quindi per auto che fanno pochi chilometri (stile benzina < 10000km l'anno o pochi km al giorno) , voi che ne pensate? Mi ha detto anche che senza il motore EURO 5 non si potrà più accedere alle grandi città (mi pare una balla stratosferica!!). Secondo voi posso rescindere il contratto firmato 8 gironi fa senza conseguenze ?. Grazie a tutti.