Tourillo ha scritto:
PASSATTONE ha scritto:
zero c. ha scritto:
PASSATTONE ha scritto:
Passat 2.0 TDI 170 cv iniettore pompa, da 3 anni tragitto casa lavoro e viceversa di appena 9 km... mai avuto alcun problema con il filtro dpf.... :twisted:
e meno male.
ma - si sa - la tua è omologata come "esemplare unico" ad altiZZime prestazioni
Ah... dimenticavo... io l'olio motore lo sostituisco a scadenze regolarizzzzime di 30.000 km... 8)
Non come certi sfortunelli

che... ogni tre per due devono sostituirlo perchè inquinato dal gasolio... :twisted: sulla loro simpaticizzzima MaZza 6... sderenata per giunta!!
Ti sei anche dimenticato di dire che usi Agip Blue Diesel Tech...perchè secondo me se usassi gasolio normale, ad alto tenore di zolfo, ti si sarebbe già intasato da un pezzo..
Il gasolio normale distribuito attualmente ad "alto tenore di zolfo" come lo chiami tu.. è da un pezzo che ne contiene "solo" 50 ppm in luogo di meno di 10 ppm dei gasoli che possono fregiarsi della digitura "senza zolfo"...
Quindi... non è certo per quello specifico motivo che utilizzo solo ed esclusivamente quel tipo di gasolio... vista l'esigua differenza sotto quell'aspetto in particolare.
Ma per l'azione detergente che svolgono gli additivi in esso contenuti, i quali permettono di tenere in ottima efficienza l'intero impianto di alimentazione... Evitando tra l'altro deleterie (a lungo andare) incrostazioni in prossimità degli uggelli di polverizzazione degli iniettori.
Te capiiiiiiiiiiiiiiii??