pikky ha scritto:Ciao gente!
Intanto vi salut, dato che è la prima vv che srivo in questo forum.
Qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare il filtro abitacolo nella mia fusion?
Ho smontato 1/2 motore ma con scarsi risultati... :evil:
Grazie!!
dadivalter ha scritto:il filtro abitacolo, se è come su fiesta, è situato dietro la plancia clima/radio.
per accedere bisogna togliere il pannello che si trova a destra del pedale dell'acceleratore che ha una vite. vedrai una paratia sovrastata da dei tubi, sviti le viti che la tengono chiusa e troverai il filtro abitacolo!
pikky ha scritto:Che dire ragazzi grazie mille!
Purtroppo nel manuale non c'e' nulla, proprio per mandarti in un loro centro assistenza :cry:
Ho visto pochi minuti fa ed effettivamente risulta come da te descritto Type64, ma dovrei togliere il pedale dell'acceleratore!! Non è che gentilmente mi spiegheresti in 2 parole come fare se non è troppo difficile?Ad occhio non sembra complicato, ma non vorrei smontare troppe cose...e trovarmi senza acceleratore
Intanto grazie ancora.
pikky ha scritto:Ciao,
grazie mille, ma questa mattina armato di santissima pazienza mi sono messo ed ho smontato il pedale e dopo varie contorsioni sono riuscito ad arrivare al filtro.
Effettivamente potevano anche metterlo in un posto + decente, ma così è...
Ancora grazie
pikky ha scritto:Ciao,
siccome ho capito che sei uno preparato caro Type64, posso farti un'altra domanda?
Mi sapresti dire dove si trova il filtro della benzina? E' facilmente raggiungibile?
Grazie ancora e scusa se ti rompo le scatole...
Type64 ha scritto:pikky ha scritto:Ciao,
siccome ho capito che sei uno preparato caro Type64, posso farti un'altra domanda?
Mi sapresti dire dove si trova il filtro della benzina? E' facilmente raggiungibile?
No problem, dove posso più che volentieri
Su Fusion non so dirti, ma non è difficile trovarlo.
FORD nei suoi motori benzina, generalmente, mette il filtro carburante:
- sottoscocca, nell?intercapedine tra serbatoio e sagoma del pianale che lo alloggia (se non hai il ponte non avventurarti);
- vano motore, sulla destra (per chi guarda), sotto il corpo farfallato, all?altezza dell?iniettore n. 4 .
È un piccolo cilindro le cui tubazioni sono agganciate con una calotta bianca ed una rossa.
Ciao
pikky ha scritto:Type64 ha scritto:pikky ha scritto:Ciao,
No problem, dove posso più che volentieri
Su Fusion non so dirti, ma non è difficile trovarlo.
FORD nei suoi motori benzina, generalmente, mette il filtro carburante:
- sottoscocca, nell?intercapedine tra serbatoio e sagoma del pianale che lo alloggia (se non hai il ponte non avventurarti);
- vano motore, sulla destra (per chi guarda), sotto il corpo farfallato, all?altezza dell?iniettore n. 4 .
È un piccolo cilindro le cui tubazioni sono agganciate con una calotta bianca ed una rossa.
Ciao
Ciao,
grazie ancora per le info davvero dettagliate, ma a questo punto alzo bandiera bianca: ho provato a dare un'occhiata ma senza buca, come avevi detto tu, è praticamente impossibile.
Alla prox
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa