come vuoi che finisca, ormai è una storia infinita..perdegola ha scritto:Avevo letto/sentito che tutti questi filtri riuscivano solo in parte a rimuovere il particolato dalle diesel, in quanto alla fine di ogni rigenerazione ne producevano altrettanto ma di dimensioni ancora più ridotte e quindi più pericoloso!!
Come è andata a finire la storia???
blackblizzard82 ha scritto:sono teorie che devono ancora essere certificate... perchè è vero che il PM10 che viene intrappolato nel filtro diventa PM 0,5 o qualcosa del genere, però io devo ancora capire se possono considerarsi altrettanto pericolose.
stefano_68 ha scritto:Un test di 4R dello scorso anno - mi pare - diceva che i filtri di abbattimento del particolato (DPF, FAP e via acronimando) riducono il particolato in particelle innocue.
Se e quando troverò l'articolo lo posterò.
cocis18 ha scritto:stefano_68 ha scritto:Un test di 4R dello scorso anno - mi pare - diceva che i filtri di abbattimento del particolato (DPF, FAP e via acronimando) riducono il particolato in particelle innocue.
innocue x chi produce le auto ..
+ piccole sono + pericolose sono per il corpo umano ... ci sono test scentifici che ne hanno dimostrato la loro pericolosità ..
perdegola ha scritto:cocis18 ha scritto:stefano_68 ha scritto:Un test di 4R dello scorso anno - mi pare - diceva che i filtri di abbattimento del particolato (DPF, FAP e via acronimando) riducono il particolato in particelle innocue.
innocue x chi produce le auto ..
+ piccole sono + pericolose sono per il corpo umano ... ci sono test scentifici che ne hanno dimostrato la loro pericolosità ..
comunque io sapevo che tanto più sono piccole tanto più facilmente giungono nei punti più profondi del sistema respiratorio, ma altrettanto facilmente vengono riespulse dallo stesso, proprio a causa della loro ridotte dimensioni!
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa