MultiJet150 ha scritto:
conan2001 ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
No perchè leggo su Autoblog che a fronte della chiusura dello stabilimento Opel di Anversa la Comunità Europea è disposta a stanziare dei fondi per venire incontro agli operai licenziati...e Termini Imerese??? Perchè il governo tedesco non aiuta la Opel a tenere aperto quello stabilimento? Perchè il governo belga non aiuta la Opel a tenere aperto lo stabilimento? Perchè la comunità europea s'è fatta subito avanti a dare soldi e per Termini Imerese non battono ciglio? O QUESTI PROBLEMI SI RISOLVONO IN CASA OGNUNO COL PROPRIO GOVERNO O LA COMUNITA' EUROPEA DEVE AIUTARE TUTTI CON LA STESSA IMPORTANZA!!!!!!!!
probabilmente la comunità europea ha valutato che da quelle parti di soldi ne sono stati buttati già abbastanza.
Questa è la barzelletta del secolo !!!! La comunità Europea che ragiona come al BAR Sport, questa non me l'aspettavo proprio. Battuta Semplicemente ridicola ! :evil:
dimmi dove ho sbagliato invece di liquidare con la storia del bar sport.
se io vedo che in un determinato paese già hanno ricevuto parecchi finanziamenti, finiti chissà dove, perchè devo continuare?
ho appena letto questa sul gazzettino.
forse le cifre si possono discutere ed anche il sistema per correggere l'anomalia, però di anomalia si tratta.
Le ragioni del federalismo.
Lo deve essere anche perché:
* PIL VENETO = 170 miliardi
* il Veneto paga 70 miliardi di euro di tasse all'anno all'Italia;
* ne tornano indietro solo 15 miliardi;
* per gli interessi del debito pubblico l'Italia paga 100 miliardi all'anno;
* per questo, possiamo stimare che ogni anno l'Italia si tiene dai 15 ai 50 miliardi di euro veneti;
* per una famiglia veneta di 4 persone equivalgono da 12.000 euro a circa 50.000 euro all'anno che non tornano più indietro!
Continuare così é ingiusto anche se certe regioni d'Italia, perennemente assistite, non vogliono sentir parlare del "fai da te" cioé del federalismon fiscale.