Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

fiesta 1.6 td...conviene davvero???

fiesta 1.6 td...conviene davvero??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. d.verolino

    d.verolino

    Iscritto:
    1239180438
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    ...ho firmato il contratto di acquisto per una new fiesta 1.4 gpl, ma ovunque legga delle prestazioni riscontrate dai possessori del 1.2 si evidenzia che sono decisamente scarse. Vero è che il 1.2 ha 14 cv in meno al 1.4...ma considerando che a gpl il 1.4 eroga 92 cv...la differenza si riduce a 10 cv...
    la mia domanda è questa: se prendessi il 1.6, invece di pagare 10.100 euro, pagherei 12.600 euro...ora questi 2.500 euro secondo voi sono giustificati dal maggior piacere di guida le turbo diesel? ki di voi ha il 1.6 td, come si trova? lo reputa davvero brillante? e i consumi come sono nell' uso reale? il 1.2 è davvero cosi' fiacco come si dice?
    grazie mille a tutti per i pareri che vorrete darmi
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    il 1.2 è sempre stato fiacco anche sulla serie precedente...il 1.6 tdci secondo me è il migliore...giusta la cilindrata, giusta dose di cavalli e consumi ridotti (in pratica rende come il 1.6 tdci 110 cv della focus)...
     
  3. nommogi

    nommogi

    Iscritto:
    1238760169
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    0
    prendi 1.6 diesel e ti diverti pure
    a morte il 1.2 posseduto per ani e anni è un motore lento in ripresa e irritante nei consumi.
    non la prendereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    perke poi dopo bestemmi,ma tanto tanto
     
  4. massicosta

    massicosta

    Iscritto:
    1243508680
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Posseggo una Fiesta del 2005 con il 1.6 tdci.
    Posso assicurarti che rimarrai assolutamente soddisfatto sia per le PRESTAZIONI, sia per i CONSUMI (19-20 km / litro REALI).
    Insomma: un motore uscito veramente bene, e che su Fiesta esprime il meglio di sè. La differenza di prezzo iniziale sarà ampiamente ripagata come soddisfazione di guida e costi.
     
  5. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Il 1.6 tdci sulla Fiesta è il motore ideale per prestazioni e consumi.
    I 2.500 euro che paghi in più si ripagano ampiamente con il piacere di guida che troverai rispetto al benzina.
    Ma, continuo a chiedermi, dove lo trovano tutto questo gran risparmio col gpl e con il metano, quando poi sono costretti a fare manutenzione extra (per non parlare della svalutazione superiore rispetto ad un diesel)?
     
  6. castagneta

    castagneta

    Iscritto:
    1239007838
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    La scelta della motorizzazione la stabilisce in prima battuta il il tipo di utilizzo dell'auto e poi il chilometraggio annuo.
    Chi usa l'auto prettamente in città, indipendentemente dai chilometri annui, deve prendere assolutamente bifuel (il diesel è concepito per spostamenti lunghi a velocità constante e solo così è in grado di garantire prestazioni ed affidabilità).
    Chi percorre pochi chliometri annui, anche se extraurbani, deve prendere bifuel in quanto non avrebbe senso possedere un diesel concepito per macinare strada.
    A mio avviso le considerazioni sono queste, e non gli algoritmi matematici che relazionano consumi, svalutazione, tagliandi, bollo manutenzione ecc.
     
  7. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Tutto quello che dici è giusto, ma forse non hai letto bene cosa ha chiesto l'amico verolino. :?
    Verolino chiedeva pareri sulla differenza di potenze tra il benzina 1.4 gpl e il 1.6 diesel e quindi si chiedeva se il maggior esborso di ? 2.500 era compensato da un maggior piacere di guida. :D
    Quindi nessun riferimento a km percorsi, bolli, assicurazione, costi di manutenzione, tagliandi.
    Per cui verolino è una delle persone (finalmente) che cerca piacere nella guida di un'auto e non algoritmi matematici come tu affermi.
     
  8. d.verolino

    d.verolino

    Iscritto:
    1239180438
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    cari amici,

    vi ringrazio per le risposte!
    ho preso la 1.6 td....alla fine ho pensato che è vero che la differenza di prezzo non risulta ammortizzabile, ma ho fatto questo ragionamento: temendo che il 1.4 benzina potesse lasciarmi deluso ...e quindi spingermi nell'arco di pochi anni a cambiare auto ( ho attualmente una vw fox 1.4 gpl...e le prestazioni non mi esaltano...) avrei cmq speso piu dei 2.500 euro per comprarmi una nuova vettura...e poichè per me l'auto è qualcosa di piu' di un semplice mezzo di locomozione....spero di divertirmi anche un po!
    e poi la td mi arriva anche prima ( a luglio invece di settembre! )
    per quanto concerne i km annui che percorro, sono circa 35000 ...di cui all' 80% tra tangenziale e autostrada...

    che dire....spero davvero che la fiesta mi lasci soddisfatto....

    un salutone!!!
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    e tu con 35.000 km annui ci pensi pure se prendere diesel o gpl???hai fatto benissimo è la selta migliore...vedrai che verrà ripagata ;)
     
  10. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Volevi fare Tafazi a comprare il 1.4 gpl :lol: :lol: :lol: :lol: ???
     
  11. d.verolino

    d.verolino

    Iscritto:
    1239180438
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    .....mi state confortando....grazieee
     
  12. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    il 1600 td 90cv è un ottimo motore, decisamente il più moderno oltreché brillante e dall'ottimo rendimento, rispetto a tutta la gamma dei motori della Fiesta...

    dipende da che aspettative hai... se hai firmato per una 1.4 Gpl penso che non ti interessa più di tanto la vivacità del motore... chiaramente le vetture a metano o Gpl hanno un'indole tranquilla soprattutto se di piccola cilindrata... con la 1600 td avresti preso una vettura decisamente più godibile....

    ma anche 2500 euro hanno il loro peso... sei tu che devi darne o meno il valore... ciao!
     
  13. castagneta

    castagneta

    Iscritto:
    1239007838
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    E hai ragione pure tu, però anche l'autore del soggetto fa considerazioni mescolando diesel e bifuel per cui mi sono sentito di fare una premessa prima di parlare di prestazioni.
    Se uno sceglie il 1.6 tdci perchè è brillante e gli piace guidarlo, usandolo sempre in città rischia di ritrovarsi una vettura che lavora male e gli da problemi, tutto qua.
    Parliamo del 1.6 tdci.
    Anche io , dopo varie considerazioni e non pochi tentativi di dissuasione da parte dei concessionari a cui chiedevo preventivi, comprai la fiesta 1.6 tdci e la ritengo una combinazione piacevole considerando consumi e piacere di guida.
    Il motore è senz'altro "abbondante" per la fiesta e a me piace la sensazione di avere quel po di potenza in più da usare quando serve.
    Gli aspetti negativi: lo paghi di più, è notevolmente più rumoroso rispetto ad un motore a benzina ,e probabilmente una maggiore delicatezza rispetto al 1.4 tdci (molti meccanici che ho sentito lo ritengono più spartano e affidabile).
    Spero di aver dato un contributo.
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    quando dovrai affrontare una bella salita ti accorgerai di cosa è capace il diesel...salite che con l'auto a gpl ti fai in IV tirata con il diesel te le fai tranquillo tranquillo in V marcia con un filo di gas ;)
     
  15. TopKart

    TopKart

    Iscritto:
    1238535602
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    0
     

Condividi questa Pagina