lecco122 ha scritto:
guarda, vedendo il tuo nick: ho appena acquistato una modus: a me andava bene l'allestimento expression con in più il pacchetto sicurezza che la equiparava alla dynamique: fatto giro di un 5-6 concessionarie: quel pacchetto renault l'ha eliminato perchè nessuno lo richiedeva (la maggior parte dei venditore alla mia richiesta mi guardavano come uno che chiedeva una cosa mai sentita prima).
Di chi è la colpa? Di Renault? Perchè avrebbe dovuto lasciare una proposta commerciale che nessuno (a parte qualche raro caso) chiedeva?
E' colpa di entrambi, e in mezzo ci metto pure la rete di vendita.
Il pacchetto sarà anche stato tolto (non sono aggiornato sulle iniziative commerciali che cambiano ogni amen..), ma i singoli accessori immagino siano ancora ordinabili. E comunque credo che a Renault costasse ben poco mantenere il pacchetto...
Se poi il cliente preferisce il cerchio in lega e la tinta metallizzata all'ESP sono affari suoi, ma va pure detto che i concessionari ci mettono del proprio per indirizzare le scelte verso qualcosa di più vendibile... Io ai tempi volevo una Modus bianca con ESP, di tutti i saloni che ho visitato solo uno mi ha fatto il preventivo senza dire beo, tutti gli altri "l'Esp non serve su una macchina da città, è già sicura di suo, deve aspettarla due mesi... Con il bianco sembra un taxi..." Avevano paura che l'attesa lunga mi facesse scappare o che l'auto gli rientrasse dopo un paio d'anni, bianca e carica di accessori....