Ciao a tutti ragazzi, io posseggo una Fiat Punto Evo del 2009 con motore Fire 1.4 8v bialimentato (benzina metano), cercherò di spiegare il meglio possibile il mio problema su cui vorrei chiarire qualche dubbio, spero di riuscirci in tal caso ringrazio chiunque mi dedichi del tempo in anticipo.
Appena comprata (l'ho comprata usata, da un concessionario, con garanzia ancora in vigore) non mi dava alcun problema, dopo qualche settimana di utilizzo in cui sono rimasto molto contento dell'acquisto, inizio ad accusare un evidente tremolio della vettura molto più accentuato quando viene utilizzata a benzina, non tanto mentre si guida, ma una volta fermi, per esempio al semaforo o in un parcheggio, un tremolio che parte dal motore e si diffonde in tutta la carrozzeria, quando la utilizzo a metano invece non succede nulla il tremolio sparisce e la macchina si comporta egregiamente, incuriosito da ciò visto ancora la mia garanzia sul motore, l'ho portata da un meccanico a fare una diagnosi in cui risulta mancata accensione al 4° cilindro, una volta avuta questa diagnosi l'ho spedita al concessionario in cui l'ho comprata e mi ha detto che c'era qualcosa che non andava nella diagnosi e voleva controllarla lui, io sabato ho appuntamento con questo concessionario, e siccome sono diffidente che svii il problema per fare in modo che lui con la garanzia che mi ha garantito non ci rimetta nulla volevo un po' più di chiarimenti, su cosa può aver generato questo tremolio e la mancata accensione di questo 4°cilindro in modo da arrivare in concessionaria preparato e non farmi fregare.
Allego Autodiagnosi:
Appena comprata (l'ho comprata usata, da un concessionario, con garanzia ancora in vigore) non mi dava alcun problema, dopo qualche settimana di utilizzo in cui sono rimasto molto contento dell'acquisto, inizio ad accusare un evidente tremolio della vettura molto più accentuato quando viene utilizzata a benzina, non tanto mentre si guida, ma una volta fermi, per esempio al semaforo o in un parcheggio, un tremolio che parte dal motore e si diffonde in tutta la carrozzeria, quando la utilizzo a metano invece non succede nulla il tremolio sparisce e la macchina si comporta egregiamente, incuriosito da ciò visto ancora la mia garanzia sul motore, l'ho portata da un meccanico a fare una diagnosi in cui risulta mancata accensione al 4° cilindro, una volta avuta questa diagnosi l'ho spedita al concessionario in cui l'ho comprata e mi ha detto che c'era qualcosa che non andava nella diagnosi e voleva controllarla lui, io sabato ho appuntamento con questo concessionario, e siccome sono diffidente che svii il problema per fare in modo che lui con la garanzia che mi ha garantito non ci rimetta nulla volevo un po' più di chiarimenti, su cosa può aver generato questo tremolio e la mancata accensione di questo 4°cilindro in modo da arrivare in concessionaria preparato e non farmi fregare.
Allego Autodiagnosi: