2481 ha scritto:
E di Una Punto Classic Gpl che ne pensi? Spenderesti poco per il carburante, potresti girare anche nei giorni di blocco del traffico o di targhe alterne e avresti il 1.2 fire della fiat che è un buon motore. Io ne ho ordinata una e l'ho pagata 8600 euro (con gli incentivi alla rottamazione). In aggiunta all'allestimento di serie ho messo il pack confort (clima, chiusura con telecomando e appoggiatesta posteriori), 5 porte e vernice metallizzata.
L'allestimento si può ulteriormente arricchire... certo che rimane il problema del mobiletto che dicevi...
Non vorrei stroncare le tue aspettative sulla macchina nuova, però confrontare il 1.2 Fire a metano, con il 1.3 Mjt è un pò come paragonare un Lcd a Led da 50" e Dolby 5.1 con un Brionvega da 13". :lol: :lol:
Ho provato il 1.2 Fire a metano sulla Panda l'anno scorso e non vedevo l'ora di tornare alla mia Punto Multijet. Sembrava di passare dalla 127 alla BMW 530. Il 1.3 Multijet ha una coppia e una potenza neanche lontanamente raggiungibili dal 1.2 Fire/metano, è silenzioso, elastico, tecnologico, brillante...... il 1.2 è un motore progettato negli anni '70, magari è affidabile, questo si, ma lungi dall'essere un "gioiello della tecnica".
L'ho avuto per 3 anni sulla Punto 75ELX, e non riuscivo a fare più di 10 con un litro. :x
Inoltre, per ottenere un pò di brio lo dovevo spremere ben bene dai 4.000 in su.
Passato al Multijet, ho cambiato vita: 24 km con un litro, potenza sempre disponibile, ottime prestazioni, accendi il clima e non lo senti......
Comunque auguri per la macchina, spero che a metano consumi poco.