nickymartin ha scritto:
fabiologgia ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
controlla il gioco dello sterzo...potrebbe anche essere la scatola dello sterzo usurata che origina un battito sulle sconnessioni, anche se è probabile si tartti solo di un silent block rotto.
Anche io propendo per il silent block. Mi complimento con te e con la tua auto se, dopo 12 anni con una Punto 55 riesci ancora a distinguere un rumorino sullo sconnesso e, soprattutto, a meravigliarti e preoccuparti di questo.
Saluti
Quali altri rumori dovrei sentire?
La vettura ha 110.000 Km, quindi ha percorso poca strada e deve doppiare tale percorrenza prima della fine.
Poi ci tengo alla sua assoluta efficienza, ci sono molto affezionato e la uso anche su lunghi tragitti ad alta velocità.. alta in rapporto alle possibilità di un 1.100 c.c., ovviamente! :!:
Saluti
Effettivamente, se non li hai mai cambiati, possono essere anche i tamponi degli ammortizzatori anteriori, io davo per scontato che li avessi già sostituiti (dopo 12 anni è più che normale).
Quanto ai rumorini, la Punto prima serie non ha mai brillato per silenziosità e per assenza di cigolii e rumorini vari, questo già da nuova, se poi la tua fa eccezione, ne sono felice per te.
Che possa doppiare la percorrenza attuale è molto probabile (e te lo auguro), magari cerca di coprire i prossimi 110mila in meno di altri 12 anni altrimenti credo che più dei chilometri comincerai a patire l'usura del tempo.......
Per quanto riguarda le prestazioni, complessivamente preferivo la 55 alla 60 (le ho guidate a lungo entrambe), la 60 era appena appena più elastica in velocità (ma proprio appena appena) però, a causa della rapportatura del cambio, sullo scatto breve la 55 mi sembrava più grintosa.
Saluti e buona Punto