giamby24 ha scritto:
ciao l'altra sera sentivo in un programma televisivo, che per le macchine con impianti a Gpl dopo un certo kilometraggio circa 30000 km bisognerebbe effettuare una manutenzione straordinaria ossia alla rettifica delle valvole, perchè ci sarebbe il rischio di fondere, diciamo che questo problema lo hanno riscontrato sopratutto sulle opel. Io ho una fiat punto Gpl che ho già percorso 50000km a gas ma non ho fatto nulla come la rettifica delle valvole. Ci potrebbe essere il rischio che si potrebbe fondere il motore.. voi avete qualche esperienza al punto..
ciao io so solo che bisogna fare dei tagliandi speciali.
L'auto non credo debba fondere, in quel caso significa che c'è stato un problema grave dovuto all'impianto, comunque in fatto di punto mi sembra che non sia mai successo, mio padre ne ha appena presa una a metano.
Il problema era che si fondeva la testata sulle vecchie multiple, ma era dovuto ad un difetto che credo bene o male abbiano risolto.
Sinceramente non so che manutenzione si debba fare, sta sera chiedo a mio padre e vediamo cosa mi dice....lui si era informato presso chi era già utilizzatore di queste auto da tempo....
Ti faccio sapere qualcosa più tardi.