spot su Radio 24 ogni mattina....
Ok, intendevo dire che è un tasso sull’acquisto di auto nuove che è il più alto che ho visto e/o sentito in questi ultimi anni…
spot su Radio 24 ogni mattina....
Vero, per questo l'ho notato.... in pratica, la maxirata finale di quasi 9k euro dovrebbe essere il prezzo totale dell'auto, per essere una cosa sensata....Ok, intendevo dire che è un tasso sull’acquisto di auto nuove che è il più alto che ho visto e/o sentito in questi ultimi anni…
Spesso su Panda il Taeg e' molto alto.Vero, per questo l'ho notato.... in pratica, la maxirata finale di quasi 9k euro dovrebbe essere il prezzo totale dell'auto, per essere una cosa sensata....
Spesso su Panda il Taeg e' molto alto.
In ogni caso la promozione permette l'acquisto dell'auto senza anticipo con 35 rate da 154€ e rata finale da 8500€ (previa rottamazione fino EU4). Gli interessi da pagare sono 2600€, pero' a fronte del finanziamento viene fatto un ulteriore sconto di 1500€, pertanto alla fine gli interessi sarebbero 1100€.
Il prezzo dell'auto e' 10.450€ + 1.100 di interessi = 11.550€.
Per chi paga in contanti il prezzo e' 11.950€
Aggiungo che il prezzo di listino sarebbe 15.950€
500 più cara di qualche mese fa, che era offerta a 9.950 euro, col pagamento rateale. Colore arancio pastello, omologata 4 posti e senza autoradio. Solo per avere un colore diverso, la musica in auto (Pack City) e il 5° posto, il prezzo lievita di 1.520 euro. In ogni caso resta più a buon mercato della Pandina, che tutti quegli accessori li ha di serie, colore non di serie a parte (600 euro).A conti fatti è una bella offerta! Sia in contanti che a rate.
Se si paga in contanti la si porta a casa con 12.150€ (sempre se si ha una EU2 da rottamare).Panda a 10.650 euro? Sì, ma con qualche condizione
Sul sito ufficiale di FIAT, la Panda è pubblicizzata a 10.650 euro contro un prezzo di listino di 15.950 euro. Uno sconto consistente, ma che si ottiene solo a determinate condizioni:
Rottamazione di un’auto con omologazione fino a Euro 2, per ottenere uno sconto di 3.800 euro;
Finanziamento con la formula proposta da FIAT, che consente di ricevere un ulteriore bonus di 1.500 euro.
Il tutto è valido fino al 28 maggio 2025.
Il vero costo della Panda: rate, interessi e calcoli
Il finanziamento prevede zero anticipo e 35 rate mensili da 173 euro. Gli interessi, però, sono tutt’altro che trascurabili:
TAN fisso: 8,75%
TAEG: 12,66%
Alla fine dell’operazione, tra rate e interessi, si arriva a pagare la Panda 14.120 euro, una cifra superiore al prezzo promozionale ma comunque inferiore al prezzo di listino. E soprattutto, ancora competitiva se paragonata alla Dacia Sandero Streetway, l’auto a listino più economica in Italia, che parte da 13.950 euro ma senza contare eventuali interessi sul finanziamento.
Panda o Pandina? Due scelte, due filosofie
Per chi cerca qualcosa di più moderno, FIAT propone anche la Pandina, evoluzione più “tech” della Panda classica. In questo caso, il prezzo di listino è 18.950 euro, ma con l’offerta di maggio si scende a 17.700 euro, con un finanziamento che prevede:
Anticipo: 2.455,83 euro
35 rate da: 230,95 euro
Maxi rata finale: 9.624,14 euro
In cambio, si ottiene un allestimento più completo, stile Cross, cerchi in (simil) lega da 15″, barre sul tetto nere e dotazioni tecnologiche superiori. (Autoappassionati)
mi sembra veramente ottimo considerando che veniamo da anni in cui i prezzi erano letteralmente esplosi.Se si paga in contanti la si porta a casa con 12.150€ (sempre se si ha una EU2 da rottamare).
Anche per queste cose qui si differenziano le ditteOk, intendevo dire che è un tasso sull’acquisto di auto nuove che è il più alto che ho visto e/o sentito in questi ultimi anni…
è mica facile avere ancora un'euro 2, avrebbe più di 25 anni e magari bisogna averla da 10anni almeno, si direbbe uno specchio per le allodole...Se si paga in contanti la si porta a casa con 12.150€ (sempre se si ha una EU2 da rottamare).
Vero, ma in alcune zone d'Italia girano parecchie auto molto vecchie. Comunque basta esserne proprietario da un anno.è mica facile avere ancora un'euro 2, avrebbe più di 25 anni e magari bisogna averla da 10anni almeno, si direbbe uno specchio per le allodole...
Grazie della precisazione, l'articolo sopra tra l'altro citava come di serie i cerchi in lega sulla Pandina, quando in realtà sono copricerchi e ho corretto la cosa tra parentesi. Si insomma giusto per informare chi ignora completamente cosa si cela di solito dietro a queste offerte mirabolanti, tipo il prezzo civetta più basso, ma solo a certe condizioni. Con la Grande Panda in promo a 16.950 euro, bisogna per forza stare sotto a quella cifra, anche se la Pandina, al contrario di ciò che recitano nei claim pubblicitari spesso per i b-suv, è una vera city car (vecchia maniera).Se si paga in contanti la si porta a casa con 12.150€ (sempre se si ha una EU2 da rottamare).
La mia vecchia Golf era un euro 2, immatricolata nel 2.000, penso una delle ultime. Nel 2000/2001 cominciavano a vendere (di altri marchi) però anche le prime euro 4 se non erro.è mica facile avere ancora un'euro 2, avrebbe più di 25 anni e magari bisogna averla da 10anni almeno, si direbbe uno specchio per le allodole...
Colore arancio, senza radio e omologata per 4.Se si paga in contanti la si porta a casa con 12.150€ (sempre se si ha una EU2 da rottamare).
Carloantonio70 - 11 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa