Salve a tutti ho un problema con fiat. Il 22 di febbraio ho acquistato una fiat panda 1.3jtd 95 cv nuova, ma pochi minuti dopo essere uscito dalla concessionaria si è accesa la spia eobd, alchè sono tornato dalla concessionaria, hanno resettato la centralina e me l'hanno resa. Il giorno seguente è successa la stessa cosa, riporto l'auto, fanno dei test, mi rendono l'auto e mi dicono che lo avesse dovuto rifare avrei dovuto lasciargli l'auto qualche giorno. Dopo pochi giorni riecco il problema, alchè porto la macchina ad un altra officina autorizzata in quanto mi trovavo in un altra città per lavoro. Dopo due giorni mi chiama il capo officina e mi dice che il problema è dato da un sensore della turbina ma che al momento non risulta essere ordinabile dai loro magazzini. Da quel momento è passato più di un mese nel quale ho contattato il concessionario, ho aperto una pratica in fiat, per sentirmi praticamente prendere in giro e prendere tempo dall'addetta che non è in grado ad oggi di darmi una data di consegna del ricambio perchè a detta loro il fornitore non gli sta fornendo il ricambio. Fra l'altro nessuno mi ha offerto un'auto sostitutiva. Ora per me è inaccettabile che una persona che compra un auto nuova in garanzia si ritrovi per due mesi con l'auto con il turbo che funziona a giorni alterni, e spesso e volentieri mi ritrovo con l'auto che perde potenza. Sicuramente domani andrò ad un associazione dei consumatori e chiederò a loro scrivere una raccomandata per me, ma volevo chiedere a voi se qualcuno si è già trovato nella mia situazione ed eventualmente come ne è uscito.
Ringrazio in anticipo e auguro una buona serata
Ringrazio in anticipo e auguro una buona serata