Salve a tutti! Ho una panda 1.2 del 2011 con 39.000 km all'attivo! Un anno esatto fa feci fare il tagliando a 28.000 km circa dove mi cambiarono olio motore, filtro dell'olio e dell'aria, rabbocco liquidi vari e candele d'accensione (anche se da manuale sarebbero a 40.000 km). Ho speso 200 euro compresa conversione gomme. Ora mi appresto a fare un piccolo viaggio da 2000 km in totale e siccome ho 22 anni, lavoro da non molto con paga da stagista e ho diverse spese (tra cui alcune legali) da sostenere vorrei evitare di eseguire un tagliando o una revisione proprio ora, anche perchè cerco di essere piu autonomo possibile senza prendere in causa mio padre.. Avevo dunque intenzione di eseguirmi un piccolo controllo autonomo prima di partire. Ho gia messo in programma di rabboccare olio motore (in quanto quello presente ora non è molto ma ha comunque ancora un bel colore), controllare i vari liquidi tra cui raffreddamento, freni e tergicristalli. Controllo pressione gomme. La mia domanda è questa ed è anche un po banale. Dopo 10.000-12.000 km percorsi dall'ultimo cambio filtro dell olio motore è necessario che lo sostituisca adesso?