tfx1866
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Sera a tutti. Forse qualcuno di voi si ricorderà del mio topic di qualche mese fa relativi alle riparazioni da fare sulla carrozzeria della mia Panda 1.2 Benzina Fire 8 valvole del 2012. 30k KM, quasi tutti in misto città / tangenziale scorrevole.
Ieri sera sono entrato su una strada di campagna un po' "spinto", ma nemmeno eccessivamente, e ho sentito un fischio acuto provenire dal retro. Da quel momento ha cominciato, soprattutto nelle curve a destra, a fare questo cigolio. Io penso ad un cuscinetto, secondo voi penso bene?
Inoltre l'acceleratore presenta un comportamento strano. I primi 2 cm di corsa sono completamente a vuoto, dopo i giri salgono di colpo e sono costretto a sfrizionare per partire...
Ho anche un'altra curiosità... Stamattina ho guidato una Panda 1.2 benzina / GPL aziendale, stesso motore fire, stesso anno, stessa omologazione... Ebbene, la sento completamente diversa...
L'acceleratore risponde subito, i giri salgono in modo fluido e il motore è regolar,e presente ai bassi e medi regimi... Insomma, il contrario del mio, che devo tirare per il collo per spremere un po' di potenza...
Secondo voi è un problema software? Risolverei con un update della centralina? Il motore pare in condizioni ottime... Quindi non mi spiego questi problemi...
Ieri sera sono entrato su una strada di campagna un po' "spinto", ma nemmeno eccessivamente, e ho sentito un fischio acuto provenire dal retro. Da quel momento ha cominciato, soprattutto nelle curve a destra, a fare questo cigolio. Io penso ad un cuscinetto, secondo voi penso bene?
Inoltre l'acceleratore presenta un comportamento strano. I primi 2 cm di corsa sono completamente a vuoto, dopo i giri salgono di colpo e sono costretto a sfrizionare per partire...
Ho anche un'altra curiosità... Stamattina ho guidato una Panda 1.2 benzina / GPL aziendale, stesso motore fire, stesso anno, stessa omologazione... Ebbene, la sento completamente diversa...
L'acceleratore risponde subito, i giri salgono in modo fluido e il motore è regolar,e presente ai bassi e medi regimi... Insomma, il contrario del mio, che devo tirare per il collo per spremere un po' di potenza...
Secondo voi è un problema software? Risolverei con un update della centralina? Il motore pare in condizioni ottime... Quindi non mi spiego questi problemi...