Guarda che si tratta di un veicolo usato che da noi non e mai stato importato considerando che è una vecchietta del 1985 (anno del termine di fabbricazione in Brasile - Mexico - Argentina) ed tenuta abbastanza bene . Be in italia acquistiamo fiat 500 del 1971 perchè esserne possessori di un modello fa tanto FIGO .conan2001 ha scritto:non mi sembra troppo onesti andare a vangare in mercati dove vendono auto di 40 anni fa.
Yd.rss2025 ha scritto:Guarda che si tratta di un veicolo usato che da noi non e mai stato importato considerando che è una vecchietta del 1985 (anno del termine di fabbricazione in Brasile - Mexico - Argentina) ed tenuta abbastanza bene . Be in italia acquistiamo fiat 500 del 1971 perchè esserne possessori di un modello fa tanto FIGO .conan2001 ha scritto:non mi sembra troppo onesti andare a vangare in mercati dove vendono auto di 40 anni fa.
Mi piace questa minicoupè ( è un pezzo prelibato per i collezionisti del settore Old Fiat Car ) derivata da un'utilitaria (cioè una Fiat 127) che non fu mai importata in Italia ,ritengo che sia un pezzetto di storia della Fiat che negli anni '80 aveva dei professionisti che sviluppavano idee molto buone .conan2001 ha scritto:Yd.rss2025 ha scritto:Guarda che si tratta di un veicolo usato che da noi non e mai stato importato considerando che è una vecchietta del 1985 (anno del termine di fabbricazione in Brasile - Mexico - Argentina) ed tenuta abbastanza bene . Be in italia acquistiamo fiat 500 del 1971 perchè esserne possessori di un modello fa tanto FIGO .conan2001 ha scritto:non mi sembra troppo onesti andare a vangare in mercati dove vendono auto di 40 anni fa.
volevo dire che senso ha il tuo post, visto che si tratta anche di un'auto usata?
lo fai per rompere i..............?
Yd.rss2025 ha scritto:Mi piace questa minicoupè ( è un pezzo prelibato per i collezionisti del settore Old Fiat Car ) derivata da un'utilitaria (cioè una Fiat 127) che non fu mai importata in Italia ,ritengo che sia un pezzetto di storia della Fiat che negli anni '80 aveva dei professionisti che sviluppavano idee molto buone .conan2001 ha scritto:Yd.rss2025 ha scritto:Guarda che si tratta di un veicolo usato che da noi non e mai stato importato considerando che è una vecchietta del 1985 (anno del termine di fabbricazione in Brasile - Mexico - Argentina) ed tenuta abbastanza bene . Be in italia acquistiamo fiat 500 del 1971 perchè esserne possessori di un modello fa tanto FIGO .conan2001 ha scritto:non mi sembra troppo onesti andare a vangare in mercati dove vendono auto di 40 anni fa.
volevo dire che senso ha il tuo post, visto che si tratta anche di un'auto usata?
lo fai per rompere i..............?
Lascia perdere ....conan2001 ha scritto:volevo dire che senso ha il tuo post, visto che si tratta anche di un'auto usata?
lo fai per rompere i..............?
ilSagittario ha scritto:Che cosa c'è di male in queste discussioni aperte dall'amiico "Yd.conquellochene segue"?
A me piacciono.
Guarda che per certi aspetti questa si chiamerebbe storia automobilistica , nei forum francesi a americani e sudamericani e russi o rumeni addirittura dedicano piu pagine alle vecchiette , dal restauro , al tuning , come reperire i pezzi , la valutazione . infatti non si contano le varie fiat 600, 500, 127, 124, 128 , 131, ritmo, panda ,fiorino Palio modificate come tuning e la reperita come la fiat 1100 , 1500, e tutte le varianti fatte nel mondo i facelift adottati da casa a casa .conan2001 ha scritto:ilSagittario ha scritto:Che cosa c'è di male in queste discussioni aperte dall'amiico "Yd.conquellochene segue"?
A me piacciono.
cosa serve aprire una mezza dozzina di post con auto che da noi nessuno ha mai visto e che in pratica sono da terzo mondo e le spaccia per ingegno dei progettisti fiat.
non mi pare sia il caso di ravagnare in certi mercati che non interessano.
anche perchè come già detto si parla di qualche anno fa.
almeno mettesse in circolo auto che vendono adesso.
ma forse si rende conto che il distacco con quelle europee è abissale ancora oggi.
Intendi questo modello allorasuppasandro ha scritto:bella...ma c'era anche abarth? avrei già qualche idea x farla tuning....sedan 3 volumi e 2 porte...mi viene da pensare alla civic coupè 2 porte a 3 volumi....
Yd.rss2025 ha scritto:Guarda che per certi aspetti questa si chiamerebbe storia automobilistica , nei forum francesi a americani e sudamericani e russi o rumeni addirittura dedicano piu pagine alle vecchiette , dal restauro , al tuning , come reperire i pezzi , la valutazione . infatti non si contano le varie fiat 600, 500, 127, 124, 128 , 131, ritmo, panda ,fiorino Palio modificate come tuning e la reperita come la fiat 1100 , 1500, e tutte le varianti fatte nel mondo i facelift adottati da casa a casa .conan2001 ha scritto:ilSagittario ha scritto:Che cosa c'è di male in queste discussioni aperte dall'amiico "Yd.conquellochene segue"?
A me piacciono.
cosa serve aprire una mezza dozzina di post con auto che da noi nessuno ha mai visto e che in pratica sono da terzo mondo e le spaccia per ingegno dei progettisti fiat.
non mi pare sia il caso di ravagnare in certi mercati che non interessano.
anche perchè come già detto si parla di qualche anno fa.
almeno mettesse in circolo auto che vendono adesso.
ma forse si rende conto che il distacco con quelle europee è abissale ancora oggi.
A mio parere vuol dire capirci qualcosa in auto , mentre colui che si basa solo su alcuni modelli odierni vuol dire che non vuole andare oltre .
Un esempio : Fiat 600 del 1961 tunizzata tetto abbassato e modificata sia nel motore che nella carrozzeria e rimatsa un'icona per molte riviste del settore e non di cosa si puo fare con pochi soldi
Ogni paese fa Tuning su modelli facili da reperire e poco costosi in North e South america si chiamano Custom car derivano da vecchi modelli tipo Buick, Ford, Chrysler, Fiat costano poco ma se ricondizionate con colori e cromature diventano arteconan2001 ha scritto:Yd.rss2025 ha scritto:Guarda che per certi aspetti questa si chiamerebbe storia automobilistica , nei forum francesi a americani e sudamericani e russi o rumeni addirittura dedicano piu pagine alle vecchiette , dal restauro , al tuning , come reperire i pezzi , la valutazione . infatti non si contano le varie fiat 600, 500, 127, 124, 128 , 131, ritmo, panda ,fiorino Palio modificate come tuning e la reperita come la fiat 1100 , 1500, e tutte le varianti fatte nel mondo i facelift adottati da casa a casa .conan2001 ha scritto:ilSagittario ha scritto:Che cosa c'è di male in queste discussioni aperte dall'amiico "Yd.conquellochene segue"?
A me piacciono.
cosa serve aprire una mezza dozzina di post con auto che da noi nessuno ha mai visto e che in pratica sono da terzo mondo e le spaccia per ingegno dei progettisti fiat.
non mi pare sia il caso di ravagnare in certi mercati che non interessano.
anche perchè come già detto si parla di qualche anno fa.
almeno mettesse in circolo auto che vendono adesso.
ma forse si rende conto che il distacco con quelle europee è abissale ancora oggi.
A mio parere vuol dire capirci qualcosa in auto , mentre colui che si basa solo su alcuni modelli odierni vuol dire che non vuole andare oltre .
Un esempio : Fiat 600 del 1961 tunizzata tetto abbassato e modificata sia nel motore che nella carrozzeria e rimatsa un'icona per molte riviste del settore e non di cosa si puo fare con pochi soldi
non capisco cosa centra il tuning con i modelli che hai presentato, mi pare sia tutta roba di serie di alcuni paesi da terzo mondo almeno in quel periodo.
perchè non presenti allora qualche auto indiana di quelle con i colori sgargianti come piace a loro?
sai che goduria per i forumisti!!!!
se parli di auto storiche sono anche d'accordo ma come si diceva una volta a scuola mi pare che sei fuori tema.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa