raf88 ha scritto:
Bobby_80 ha scritto:
Sono cose che possono succedere.
L'importante è che la Casa richiami le auto difettose e le ripari in modo gratuito.
Ci siamo già dimenticati del 1,3 milioni di Yaris richiamate dalla Toyota??
Quando richiama una marca italiana si dice che è il solito prodotto italiano scadente, quando lo fa una Casa estera, allora si parla di serietà...
la toyota leaveva richiamate per rimuvere una specie di spugna che era fatto di materiale non isoltante e quindi pericoloso in caso di incendio....di fatti mi pare che non si fosse verificato nessun caso ancora, ad ogni modo reputo più grave e dal punto di vista della sicurezza un difetto ai freni dell'auto che ad un materiale altamente infiammabile....delle due il secondo caso ossia quello del amteriale infiammabile è molto meno probabile che si verifichi un incendio.....i freni invece si utilizzano di continuo.
Premetto che l'importante è che l'errore è stato riconosciuto quindi compliemnti a fiat e o a ford se centra anche lei, però vorrei dire una cosa, se dovete tirare in ballo polemiche o controbattute a difesa di qualceh marca fatelo con prove più convincenti questo è un consiglio e non un post provocatorio.
E ancora.....
Le auto difettose erano state vendute in Giappone, Stati Uniti e Canada Toyota richiama oltre 400mila vetture Centinaia di migliaia di Corolla, Prius e Yaris dovranno rientrarein fabbrica per difetti al motore STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
TOKYO (GIAPPONE) - Mega richiamo di vetture da parte della Toyota: il colosso automobilistico giapponese ha comunicato che oltre 400 mila veicoli venduti prevalentemente in Giappone, Stati Uniti e Canada - tra cui diverse Corolla, Prius, e la compatta Yaris (che in Giappone si chiama Vitz e Echo in Usa e Canada) - dovranno rientrare in fabbrica per difetti al propulsore. I mezzi in questione, che, a seconda dei modelli, sono stati venduti tra il 2001 e il 2005, rischiano improvvisi e insidiosi arresti a seguito di "grippaggio", in quanto alcune parti difettose del motore potrebbero causare perdite del serbatoio di olio lubrificante.
Un modello di Toyota Prius (Ap)
Un richiamo lanciato dopo che le autorità giapponesi hanno messo sotto inchiesta tre dirigenti Toyota, sospettati di negligenza per mancati richiami di vetture difettose negli ultimi otto anni, comportamento che si sospetta possa aver contribuito a diversi incidenti automobilistici. Toyota ha annunciato che il maxi richiamo, che verrà eseguito sotto la supervisione del ministero dei Trasporti nipponico, coinvolgerà un totale di 418.570 veicoli, di cui 150.000 venduti all?estero.
Un modello di Toyota Corolla
Quello annunciato oggi è l?ultimo di una serie di problemi che stanno facendo crescere dubbi in merito alla capacità del gruppo di mantenere i suoi elevati standard di affidabilità con vendite che continuano a lievitare. Negli ultimi anni Toyota ha visto la sua quota sul mercato globale continuare a rafforzarsi, tanto che alcuni analisti si attendono che presto superi la statunitense General Motors, numero uno al mondo. Ma un altro colpo all'immagine del gruppo Toyota arriva dagli Stati Uniti dove, all?inizio del mese, sono state richimate 367.500 Suv fra Toyota e Lexus (marca di lusso del gruppo giapponese) perché un pezzo della console era sospettato di «perdere» andando a interferire col pedale del gas.
Nestore Morosini
19 luglio 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/19/toyota.shtml