per nuovi modelli niente, come sempre.156jtd. ha scritto:http://www.lapresse.it/economia/fiat-nuovo-training-center-a-torino-100-mln-per-formazione-nel-2011-1.131113
finalmente una buona notizia per il futuro
holerGTA ha scritto:La formazione è fondamentale e la Fiat deve curarla per bene visto che i livelli di conoscenze delle Concessionarie sono piuttosto bassi. Speriamo bene.
holerGTA ha scritto:La formazione è fondamentale e la Fiat deve curarla per bene visto che i livelli di conoscenze delle Concessionarie sono piuttosto bassi. Speriamo bene.
hewie ha scritto:holerGTA ha scritto:La formazione è fondamentale e la Fiat deve curarla per bene visto che i livelli di conoscenze delle Concessionarie sono piuttosto bassi. Speriamo bene.
Sei sicuro?
Io, invece, penso che la rete vendita FIAT sia tra le più professionali che ci sia! Hanno sempre sopperito, grazie alla loro bravura, alle mancanze della casa mandante...
La FIAT, invece che sulla formazione (dove, ripeto, non è messa male, anzi...), si preoccupasse di dare alla sua rete il PRODOTTO!
Va beh, meglio che mi fermo qui...![]()
holerGTA ha scritto:hewie ha scritto:holerGTA ha scritto:La formazione è fondamentale e la Fiat deve curarla per bene visto che i livelli di conoscenze delle Concessionarie sono piuttosto bassi. Speriamo bene.
Sei sicuro?
Io, invece, penso che la rete vendita FIAT sia tra le più professionali che ci sia! Hanno sempre sopperito, grazie alla loro bravura, alle mancanze della casa mandante...
La FIAT, invece che sulla formazione (dove, ripeto, non è messa male, anzi...), si preoccupasse di dare alla sua rete il PRODOTTO!
Ci saranno anche buone concessionarie,ma ce ne sono tante dove il personale per individuare i guasti si affida alla sorte (per esperienza personale ho avuto grossi problemi con l'assistenza Fiat), ho fatto segnalazioni ma nessuna risposta. Comunque basta leggere i report di 4ruote dove si da il voto all'assistenza e vedo che è sempre poco meno della sufficienza.
hewie ha scritto:holerGTA ha scritto:hewie ha scritto:holerGTA ha scritto:La formazione è fondamentale e la Fiat deve curarla per bene visto che i livelli di conoscenze delle Concessionarie sono piuttosto bassi. Speriamo bene.
Sei sicuro?
Ci saranno anche buone concessionarie,ma ce ne sono tante dove il personale per individuare i guasti si affida alla sorte (per esperienza personale ho avuto grossi problemi con l'assistenza Fiat), ho fatto segnalazioni ma nessuna risposta. Comunque basta leggere i report di 4ruote dove si da il voto all'assistenza e vedo che è sempre poco meno della sufficienza.
Quei report, vanno sempre presi "con le molle" perchè non tengono conto delle differenze di brand e di tipologia del cliente.
Uno che compra auto premium, e le cambia ogni tre anni, sa benissimo che certi "problemini" possono capitare e non ne fa una tragedia.
Al contrario, il pensionato che passa dalla uno di 20anni a una panda classic nuova, pagata in contanti coi risparmi, si ingrifa al primo inconveniente perchè, per lui, l'auto nuova deve essere più che perfetta...
Altra cosa da non sottovalutare è che la rete ufficiale lavora all' 80% sulle garanzie che sono approvate dalla casa madre: è chiaro che se a uno non viene riconosciuta la garanzia su un particolare, se la prende con l'assistenza, ma poi non capisce che la colpa è della casa madre! Vuoi un esempio? Piantone sterzo Punto....
Il discorso, sarebbe lungo e complicato, e non mi pare ne il caso, ne il luogo...
In sintesi, secondo me, le case mandanti la dovrebbero smettere di tartassare i conce e buttare tutto sulle loro spalle per sopperire alle LORO di mancanze...
Kentauros - 21 giorni fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa