Come dicevo mi sono recato per vedere Gpanda nella conce exgruppo fiat ora dedicata ai loghi italiani, francesi e cinesi del gruppone StlPsa
Impressione dell’auto direi buona, un simpatico suv economico di segmento B che unisce le buone caratteristiche delle anonima/triste C3 indiabrazil 2021 a un bel frontale moderno e caratterizzato che “fa l’auto”…complimenti al cs fiat di Torino. Poi se si vuole un’auto più anonima/classica “alla cinese” magari piacerà più c3 che ha l'importantissimo plus della versione ice manuale a 3/4000 euro in meno.
Internamente pregi di C3 molto ariosa davanti, dietro un pelo meno classico sedile verticale da psa, buona qualità per il prezzo/posizionamento alla fine simile a quelle delle ben più care psa su cmp non lowcost (che costano anche 40 k euro!!) vedremo poi strutturalmente il comportamento ai crash. Anzi in qualcosa meglio delle cmp, come le levette devioluci moderne e non di 208 del 98 e anche il “volantino” quadrato è quasi race alette parasole invece chiaramente lowcost.
Rispetto a C3 anche qui c’è più industriale design per un ambiente più giovane e di tendenza io preferisco anche la plancetta al centro, forse però qualche plastica meno “trattata” in più su fiat.
A livello di qualità percepita unico vero difetto dell’auto, come per c3, secondo me le maniglie porta esterne si impugnano male dure anche da aprire/chiudere, non mi capitava da tempo questa sensazione, addirittura una coppia di anziani, molto interessata all’auto, ha chiesto aiuto del venditore per aprire le porte.
Auto esposte bev top di gamma e la red base rossa che coi led e cerchi bianchi fa la sua figura fuori e dentro, 2 mhev top di gamma erano all’esterno dicevano che poi le avrebbe messi in prova, colori giallo, bronzo e azzurro la top e la red rossa.
Nel salone nonostante aperto da poco c’era già molta gente, intorno sia a Gpanda che a Panda 2012 su cui 2 si stavano facendo fare preventivi e il conce cercava di spiegare con un po' di difficoltà, la differenza tra panda e pandina….. il resto del salone altre fiat, citroen,leap,alfa,lancia, ds era deserto c’era solo uno in citroen…come 7 mesi fa nessuna modifica al “corridoio” alfa molto dimesso sia confronto a quello a lancia che ancora più al lussuoso, ampio e deserto a logo ds.
Nell’area esterna kmo e usate, ancora 5 500 mhev kmo base ferme da un po' 15k euro per chi fosse interessate, stesso prezzo pandYpsilon mhev base kmo, panda kmo da 14 base a 17k euro la cross….alla faccia dei 9999 dell’offerta.