Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Fiat Grande Panda 2024

Fiat Grande Panda 2024 | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.294
    Piaciuto:
    2.963
    se la Opel l'ha chiamata Frontera questa la chiameranno Panda Campagnola ahahahaha
     
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.700
    Piaciuto:
    4.438
    Oppure....Panda Rustica :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

    [​IMG]
     
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.121
    Piaciuto:
    938
    Se sarà analoga alla nuova C3 potrebbe addirittura costare qualcosa meno senza le sospensioni Advanced Comfort.
     
    A ShipShape piace questo elemento.
  4. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.457
    Piaciuto:
    778
    Presentazione tra un mese....

    Così vicino alla C3....
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
  6. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    Come dicevo..... meglio rispetto "nuova" C3 restyling in peggio di quella India/Brazil del 2021...ma non mi immaginavo così tanto !!!Vedere video con auto finita....impietoso per "nuova" c3 il confronto.
    Magari anche come interni non ci sarà la fascia di c3 base che ti piace tanto:) anzi dal video si vede un "tipico" cruscotto fronte volante....alla fine la vera lowcost magari sarà la citroen....
    Cmq questi sono i ricarozzamenti che mi piacciono non mi aspettavo cambiamenti così profondi ancor più al posteriore, complimenti al Cs fiat di Torino e anche ai francesi che stavolta gli hanno lasciati liberi di agire, bene anche che non hanno riproposto stilemi di 120.
    OT avessero fatto un lavoro di livello simile per la BUV alfa invece.....ok questa è molto più importante per STLA Europe.

    OT complimenti anche a Pilota54 che ci aveva preso sul nome GrandePanda
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.981
    Piaciuto:
    17.010
    Grazie, ma allora ci ho preso anche sul fatto che l’avremmo vista prima della presentazione ufficiale, però pensavo dopo, ai primi di luglio. Invece…
    Comunque Grande Panda e non GrandePanda. Scusa la pignoleria.
     
    A x-bond piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.981
    Piaciuto:
    17.010
    Sul testo di Quattroruote faccio qualche osservazione.

    Intanto La Classic che io sappia è una mild e non una “termica”.
    Poi concordo sui richiami al passato (la “mia” Panda 1980).
    In terzo luogo si nota la lunghezza di 3.99 metri, quindi è più corta delle “cugine”.

    Quarto luogo: “disegnata dal Centro stile Fiat. Buona notizia, e a me sembra un bel passo avanti rispetto alla “Classic”. Carina.

    In quinto luogo si parla di motore 100 cv! Quindi il motore non sarà quello della futura 500h su base 500e (che avrà il Fiat 70 cv), bensì il ben più potente Puretech aggiornato, con 100 cv, l’ibrido sul cambio automatico a 6 marce e il turbo! Dato il presumibile basso peso, una vettura brillante.
    A quel punto io, se dovessi scegliere tra la 500 e la Grande Panda, prenderei quest’ultima a occhi chiusi, con un “ciaone” alla 500, pur 100% italiana.

    Ultimo punto il prezzo: “Meno di 20.000 euro”.
    E ci mancherebbe. Mi sembra il massimo accettabile. Praticamente lo stesso della C3 Max.
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2024
    A GuidoP piace questo elemento.
  9. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.457
    Piaciuto:
    778
    Faccio le mie considerazioni....ci sarà forse si dice "anche" una versione ibrida "mild" ma simile a quella montata su panda attuale, così dice il video.....

    Se la C3 è "opinabile" una sua linea ce l'ha....svecchiata dall'indiana....perchè "appesantire" così questa....

    Troppo simile ad Avenger....un "Lego" e altri commenti presi dalla rete li tralascio ma sono "calzanti"

    Prezzo sensibilmente superiore a C3.....

    Ah vedo che non si fanno vedere gli Interni....eppure la macchina c'è....

    Mi chiedo e spero che qualcuno mi risponda....una persona che volesse questa auto e si recasse in un center stellantis dopo averla vista e valutata perchè dovrebbe preferirla a C3?

    Perchè con un'ibrido in casa già bello che pronto e ben funzionante devono proporre un "ibridino" che ovviamente costerà "tanticchia" a cinghia?
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.981
    Piaciuto:
    17.010
    Sarebbe lo stesso della C3 Max. Perché preferirla alla C3? Per gusto personale, a me piace di più. E poi penso che chi ha o ha avuto una Panda prenderà questa.
     
    A XPrience74 e x-bond piace questo messaggio.
  11. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.457
    Piaciuto:
    778
    Ecco questo mi sembra un'altro "....." alla nostra industria.

    Dunque ricapitoliamo.

    Cinquecento fuori dai maronees con altre redivive fiat.....

    Pandina non concorrenziale nel prezzo a C3

    Pandona non concorrenziale nel prezzo a C3

    Futura ibrida tra un botto di tempo e la concorrenza và avanti....
     
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    Io invece mi chiedo il contrario perchè preferire quella trsitezza della c3?? Questa poi pare avrà addirittura un vero cruscotto
     
  13. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.457
    Piaciuto:
    778
    Nò dal video e dalle note sotto parrebbe di nò, si parte sotto i 20K.....per la mild nostrana.....

    Ma se la "mild nostrana" fu la solita genialata all'italiana, per sfruttare la legislazione e aumentare le vendite questa che è....se non ho capito male cambio "normale" con "aiutino" elettrico.....con un powertrain ibrido bello che pronto e che sembrerebbe anche andare bene montato su tante vetture del gruppo Stellantis.........Ovvio che ci sarà la Hybrid che costerà come la Hybrid della C3 che però automatismo a parte sarà un'altro mondo....e magari allo stesso prezzo....
     
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    399....C3 401 cambia nulla dai....ovviamente motori psa identici a C3 è già un miracolo che hanno cambiato così tanto estetica.
    La sparo li...essendoci a listino ancore per molto "l'italiana" panda classic 2012. magari la vera lowcost tra le B psa non sarà grande panda ma nuova c3 base "senza strumentazione" da 14.990....e magari Grande Panda base partirà più in alta ma con qualche accessorio in più,....oppure senza la 100cv termica ma solo mhev automatica.... vedremo
     
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.457
    Piaciuto:
    778
    Però non lo fan vedere mai.....strano....
    Tra poco la presentano, la macchina già c'è...e per Fiat IMHO è una "f..........."
     

Condividi questa Pagina