manuel46
0
dubbioso80 ha scritto:il conce prende delle commissioni dalla finanziaria se riesce a farti fare il fianziamentogiuliogiulio ha scritto:se io non ho i soldi non cambio macchina...quando ho comprato l'ypsilon 5 anni fa ho pagato con un assegno...
un venditore voleva convincermi di quanto fosse più vantaggioso e comodo pagare a rate...gli ho ribaltato tutto, gli ho detto che con me gli andava male perchè non c'era l'asimmetria informativa che si genera tra cliente e venditore di solito e ho cambiato conce
Per non parlare dei giochetti che fanno con le assicurazioni e gli altri ammenicoli per avere premi o percentuali, a me già che facevo il finanziamento cosidetto a tan 0 diciamo, mi propose una vantaggiosa rca + furto incendio ecc ecc di renault, spiegandomi che avrei pagato un tot di più ad ogni rata, quindi per i 3 anni del finanziamento ero a posto,
mi fa vedere per la nostra regione quanto sarebbe stato l'importo per ogni rata e gli dico che vado a casa, mi faccio i miei conti e poi casomai gli do l'ok.......
Faccio i conti e in effetti è proprio una bella offerta, lo chiamo e gli dico ok, metta dentro pure l'assicurazione per il prezzo pattuito e appena ci sarà da firmare mi chiama,
Quando sono stato chiamato dopo diversi giorni per firmare la pratica di finrenault, mi accorgo che la rata è più alta di quella che avevamo pattuito con rata+assicurazione.....e già li :evil: ho detto "non è mica la cifra che eravamo d'accordo questa"......e lui che fa il finto tonto, prende il tariffario......."ah mi scusi, avevo sbagliato riga :? la cifra che le avevo detto riguardava la liguria (guarda caso la regione con il costo + basso) mentre per la lombardia è questo......guarda il caso, la regione con il costo + alto!!!!
Ecco gli ho detto, lei si tiene la sua assicurazione allora che a quella ci penso io e firmo solo per il finanziamento!!
L'avrei strozzato :evil: che devono fare per fregare la gente, una persona poco attenta ci sarebbe cascata perchè a distanza di tanti giorni non si sarebbe ricordata esattamente le cifre!