156jtd. ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
156jtd. ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Fiat deve andare a produrre dove più le conviene, essendo un'industria.
Basta che gli incentivi Sergio li chieda in Brasile o Polonia.
Termini per Fiat rappresenta un costo di mille euro per ogni Lancia prodotta anche grazie all'incapacità di governi statali e regionali che non hanno sviluppato infrastrutture e di conseguenza non hanno dato la possibilità di creare un indotto.
Lo so. Ma perchè me lo dici?
La penso come te! fino ad ora Fiat si è addossata alcune spine come Termini e pomigliano ed era dunque giusto dare delgi incentivi che cmq alla fine riguardavano tutti i costruttori.
Se dovesse chiudere gli stabilimenti in Ita allora sarebbe corretto anche ridurre quegli incentivi che cmq drogano il mercato e vanno anche a beneficio di chi non produce in Ita.
...non puo essere che Termini e Pomogliano siano delle spine che debbano essere eliminate,ti faccio un esempio piu pratico
2008 america,la BMW per tenere il suo mercato favorisce il leasing Bank e lo sovvenziona con molto sconto,risultato 924 milioni euro di perdita,buttati al vento dici! no la BMW si é comprato il mercato la X5 viene costruita in america
meglio reclama non si puo fare facento camminare piu macchine possibile
in quel mercato,risultato le X5 si vendono in america guadagnano mercato,cio che é di piu lo si importa in europa e per di piu in Russia per me nuovo continente.
La chiusura di Termini e Pomigliano porterá piu problemi,la povertá non ha fatto mai progressi al positivo, l Italia per la Fiat é il mercato piu ampio
che ha, deve tenerlo a tutti i costi, gli altri mercati devono essere espansione
solo cosi puo funzionare.
Costruire all'estero come in Polonia a basso prezzo per importare in Italia
funziona solo se ci sono i compratori facile no!