Era come quello che propongono adesso, ossia tasso zero con la polizza furto/incendio, atti vandalici ed aventi socio politici....il venditore mi girò lo schermo del Pc e mi fece vedere quanto costava ogni voce assicurativa, quindi niente trucchetti strani.conan2001 ha scritto:ma probabilmente non era proprio a tasso zero.
senz'altro se andavi avanti col discorso scoprivi l'amara verità.
Luigi_82 ha scritto:Sul costo della polizza furto & incendio intesa su una vettura di circa 10.000? come in questo caso Conan non c'è andato molto lontano. La mia che è assicurata per 9000? mi è costata sui 200? e qualcosa ogni 6 mesi. Quindi su base annua possiamo arrivare verso i 450?.
kanarino ha scritto:Era come quello che propongono adesso, ossia tasso zero con la polizza furto/incendio, atti vandalici ed aventi socio politici....il venditore mi girò lo schermo del Pc e mi fece vedere quanto costava ogni voce assicurativa, quindi niente trucchetti strani.conan2001 ha scritto:ma probabilmente non era proprio a tasso zero.
conan2001 ha scritto:kanarino ha scritto:Era come quello che propongono adesso, ossia tasso zero con la polizza furto/incendio, atti vandalici ed aventi socio politici....il venditore mi girò lo schermo del Pc e mi fece vedere quanto costava ogni voce assicurativa, quindi niente trucchetti strani.conan2001 ha scritto:ma probabilmente non era proprio a tasso zero.
intanto con 300 euro di spese il tasso non è più zero.
e poi mi interesserebbe sapere quale assicurazione è obbligatoria per legge per chi fa il finanziamennto.
Ogni tasso ha le spese di apertura pratica conteggiate a parte.conan2001 ha scritto:intanto con 300 euro di spese il tasso non è più zero.
e poi mi interesserebbe sapere quale assicurazione è obbligatoria per legge per chi fa il finanziamennto.
kanarino ha scritto:Ogni tasso ha le spese di apertura pratica conteggiate a parte.conan2001 ha scritto:intanto con 300 euro di spese il tasso non è più zero.
CinghialeMannaro ha scritto:conan2001 ha scritto:kanarino ha scritto:Era come quello che propongono adesso, ossia tasso zero con la polizza furto/incendio, atti vandalici ed aventi socio politici....il venditore mi girò lo schermo del Pc e mi fece vedere quanto costava ogni voce assicurativa, quindi niente trucchetti strani.conan2001 ha scritto:ma probabilmente non era proprio a tasso zero.
intanto con 300 euro di spese il tasso non è più zero.
Le spese di apertura pratica no sono conteggiate nel TAN, ma nel TAEG. Faccio notare che TUTTE le case e dico TUTTE hanno spese di apertura pratica abnormi. Se vai a spulciare nel forum renault, c'è la mia descrizione dell'inchiappetteria che era il finanziamento a "tasso zero" (di 'sta cippa) della Clio di allora.
Il TAN del finanziamento è zero, ad ogni modo, per cui il tasso è effettivamente zero.
Non sono obbligatorie assicurazioni per il credito, ma la finanziaria puo' tranquillamente dirti "ok, niente assicurazione? e io questo finanziamento 'untelofo'".
Rileggi bene, stai confondendo "l'assicurazione per il credito" e "l'assicurazione futro incendio"conan2001 ha scritto:mi sembrava che qualcuno avesse detto che per avere il finanziamento era obbligatoria l'assicurazione.
allora mettiamola così: se ti fai l'assicurazione furto incendio e varie ti fanno il finanziamento a gratis, o quasi!!! :lol: :lol:
kanarino ha scritto:Rileggi bene, stai confondendo "l'assicurazione per il credito" e "l'assicurazione futro incendio"conan2001 ha scritto:mi sembrava che qualcuno avesse detto che per avere il finanziamento era obbligatoria l'assicurazione.
allora mettiamola così: se ti fai l'assicurazione furto incendio e varie ti fanno il finanziamento a gratis, o quasi!!! :lol: :lol:![]()
Vedo che conitnui a non capire eppure scriviamo tutti in italiano...l'assicurazione sul credito è quella che ti fà la società che ti fà il finanziamento (per esempio Sava), il furto incendio te lo fà la società che si occupa delle polizze assicurative per auto....non sono la stessa cosa!!!conan2001 ha scritto:sono assicurazioni che tendono a coprire anzitutto chi fa il credito.
poi che si chiamino anche pinco pallino non mi interessa.
se ti rubano l'auto chi incassa i soldi?
ed in pratica sono obbligatorie.
poi se qualcuno ha scritto che lo sono per legge prenditela con lui, io ho solo riportato.
fidandomi, purtroppo.
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa