Posto che BMW fa dei motori fantastici ed è obiettivo, e che anche Honda e Subaru possono dire il fatto loro, rimane che sotto i 2,0 per me pochi possono reggere il confronto con FPT. E perciò io preferirei che ALFA si affidasse ad un buon fornitore come FPT (finché continua su questa scia) piuttosto che fare da sola per far felice 4 forumisti.[/quote]
Da premettere che non ho nulla contro fiat! Guarda guido spesso il 1.3multijet da 70cv e il 1.2 da 60 cv della panda..posso dirti che preferisco di molto il 1.2 a benzina..il multijet non mi ha impressionato più di tanto mentre il 1.2 fire si.purtroppo non ho guidato un altro diesel piccolo (tipo 1.5 dci o il 1.4 d4d) per fare un raffronto, ho invece potuto mettere a paragone il 1.9 mjet 150 cv della croma con l i-ctdi honda che porto tutti i giorni..devo dirti per me non c'è paragone il motore honda è nettamente superiore..(secondo il mio punto di vista) so cmq che anche se le potenze sono abbastanza simili la cilindrata del i-ctdi è più grande. mi piacerebbe in futuro guidare il 1.4 multiair 105 cv aspirato per poter fare un paragone con il 1.4 i -vtec della jazz che possiedo!
Da premettere che non ho nulla contro fiat! Guarda guido spesso il 1.3multijet da 70cv e il 1.2 da 60 cv della panda..posso dirti che preferisco di molto il 1.2 a benzina..il multijet non mi ha impressionato più di tanto mentre il 1.2 fire si.purtroppo non ho guidato un altro diesel piccolo (tipo 1.5 dci o il 1.4 d4d) per fare un raffronto, ho invece potuto mettere a paragone il 1.9 mjet 150 cv della croma con l i-ctdi honda che porto tutti i giorni..devo dirti per me non c'è paragone il motore honda è nettamente superiore..(secondo il mio punto di vista) so cmq che anche se le potenze sono abbastanza simili la cilindrata del i-ctdi è più grande. mi piacerebbe in futuro guidare il 1.4 multiair 105 cv aspirato per poter fare un paragone con il 1.4 i -vtec della jazz che possiedo!