Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 600

Fiat 600 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ecco una 600 usata quotidianamente ed ovviamente un pò vissuta. La vedo quasi tutti i giorni.
    20200401_144304.jpg 20200401_144334.jpg
     
    A Ax-80 e pilota54 piace questo messaggio.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    Anche nel mio paese ogni tanto nel vedo qualcuna, ben tenuta.

    Ma quella che mi fa davvero emozionare è questa......

    Foto tamiyaclub.com
    [​IMG]
     
    A Ax-80 e CSAR piace questo messaggio.
  3. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Questa è una 600 D 2 serie del 1964, che ha 56 anni :emoji_astonished:
     
    A CSAR piace questo elemento.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Bene la storicità ma non è un auto che mi piace . Come non mi piace la 500 storica....sono sincero. Preferisco altro di Fiat ,gusti personali anche perché sono troppo giovane per averle vissute.
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ecco questa mi piace :)
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    Onestamente la “600” base non ha mai entusiasmato molto neanche me.

    Mi sono sempre piaciute le auto sportive, fin da bambino, e la 600 la vedevo paciosa, vorrei dire anche “popolare” ma senza alcun significato dispregiativo, semplicemente non mi emozionava.

    Altro discorso per le versioni elaborate. Quando uscì l’Abarth 850 mio zio fu sul punto di comprarla e io facevo il “tifo” per quell’acquisto, ma poi rinuncio’, mi pare per la lunga attesa necessaria.

    Sicuramente resta un’icona dell’automibilismo italiano perché ha motorizzato l’Italia e come utilitaria era perfetta e anche carina all’epoca.

    Ricordo che mio padre attendeva una 1.100 D e nell’attesa il conce (che era suo amico) gli diede una 600, che quindi abbiamo avuto credo per meno di 1 mese. Mia madre appena la vide (eravamo 5 più mia nonna....): “Che ce ne facciamo noi di quella macchina li?” Poi mio padre chiari’ che era provvisoria.

    Sempre in attesa della mitica 1.100 D ci diedero una 1.100 “export”.
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2020
    A Ax-80 piace questo elemento.
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Sto andando esteticamente ,che sia chiaro il termine visto ciò che guido ,anche io in quella direzione. O versioni belle e intriganti da vedere o comunque diverse dallo standard oppure niente . Come dire si a bmw ma m sport e così via ....anche monocilindriche però appassionanti..
     
  8. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Hai azzeccato l'anno! È stata immatricolata il 24 luglio.
    A me ispira simpatia la 600.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    boh, se è quella della foto ha già le porte controvento, direi ben dopo...
     
  10. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Quest'auto ha motorizzato l'Italia, grazie all'ingegnere cuneese Dante Giacosa genio del design e della meccanica che ha realizzato e partecipato alla realizzazione delle più prestigiose vetture Fiat, superando con grande maestria limiti di spesa imposti dalla presidenza.
     
    A CSAR, pilota54 e Ax-80 piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    600 I serie: (marzo 1955-febbraio 1957) motore 633 cm³, carburatore Weber 22 DRA, 21,5 CV (15,8 kW) a 4 600 giri/min, velocità massima circa 90 km/h. Portiere incernierate posteriormente (portes suicides).
    .........................................................
    600D II serie: (maggio 1964-ottobre 1965) meccanica invariata. In concomitanza con il lancio della 850 passaggio alle portiere controvento con cerniere all'anteriore non più visibili dall'esterno.

    Fonte: Wikipedia. Quindi già da maggio 1964 c'erano le porte incernierate davanti. Ha ragione Taurinense.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  12. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Per ragioni di privacy, ho oscurato la targa. È stata immatricolata il 24 Luglio 1964.
     
  13. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Grande uomo e grande ingegnere.
     
    A pilota54 e albert56 piace questo messaggio.
  14. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    457
    Un mio cugino a 18 anni ricevette una 600 D in regalo dal padre.
    Il giorno successivo la 600 fini da Nardi e ritorno` a casa un mille, riconoscibile dall'esterno solo per la coppa dell'olio e le marmitte.
    Inutile dire che era una belva.
    Una Domenica suo padre chiese in prestito la 600 per andare a sciare. Torno` a casa ovviamente entusiasta e il lunedi` ando` dal concessionario e ne compro` un'altra per la moglie.
    Il resto della storia la lascio alla vostra immaginazione.
     
    A SupercinqueTC, pilota54 e CSAR piace questo elemento.
  15. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    457
    Ovviamente il padre era all'oscuro della modifica che il figlio aveva fatto alla 600
     
    A CSAR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina