Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 600: ogni tanto non parte

Fiat 600: ogni tanto non parte - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. juantorena

    juantorena

    Iscritto:
    1238690055
    Messaggi:
    875
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mia madre ha una 600 del 2007 con circa 20.000 km e ogni tanto, senza alcun preavviso, non si mette in moto. Questo capita circa una volta al mese e quasi sempre, dopo aver atteso un'oretta o anche meno, si accende regolarmente. Il suo meccanico dice che per scoprire il motivo dovrebbe vederla quando non parte, solo che questo capita quasi sempre la sera o di domenica.
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Ciao.
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    In 6 anni di seicento nn mi è mai capitato...come problema è quantomeno curioso...ma altri indizi? tipo: nn parte dopo un lungo viaggio? c correte? dorme fuori o in garage? abitate in zone particolarmente fredde o nel deserto del sahara? antifurto? capita mica dopo un lavaggio?
     
  3. juantorena

    juantorena

    Iscritto:
    1238690055
    Messaggi:
    875
    Piaciuto:
    0
    Lunghi viaggi non ne fa, al massimo spostamenti di 30-40 km, mia madre ha 75 anni e guida in modo tranquillo, saltuariamente mi è capitato di guidarla, ma non ho notato nulla di particolare, abitiamo in provincia di Varese, ma il problema è capitato sia in estate che in autunno, non ha antifurto ed è stata lavata solo a mano. Dorme fuori ma è' riparata da un pergolato e da una coperta.
    Non capita mai a freddo, nel senso che l'auto è sempre partita da casa, di solito si blocca quando mia madre deve ripartire.
    Ciao.
     
  4. Dav_83

    Dav_83

    Iscritto:
    1238636188
    Messaggi:
    260
    Piaciuto:
    0
    Io ho avuto problemi alla centralina che mi faceva prima andare il motore a 3, e poi non andare in moto completamente. Ma la mia centralina sarà diversa dalla tua, in quanto la mia seicento è del 2000 e ha una Marelli IAW 59f, la tua è del 2007 giusto?
     
  5. WL'AUTOCARRO

    WL'AUTOCARRO

    Iscritto:
    1238711747
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    0
    Sarà l'immobilizer o la centralina, nel primo caso prova a usare la chiave di riserva nel secondo penso che staccando la batteria e resettandola dovrebbe andare a posto. sono ipotesi ovviamente non ho la sfera di cristallo ma ritengo le più probabili ciao lorenzo
     
  6. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Sarebbe interessante sapere cosa si intende per "non parte". Tutto rimane in silenzio oppure il motorino gira e il motore non va in moto :?: Le spie del cruscotto come si comportano durante il guasto :?:
     
  7. MotoriFumanti

    MotoriFumanti

    Iscritto:
    1282524476
    Messaggi:
    4.945
    Piaciuto:
    1
    Di sera o domenica? Che macchina stron*a! :D ;)
     
  8. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    a questo punto mi vien da pensare davvero che sia la centralina...magari qualche difettuccio, sulla mia che era del 2001 la cambiarono 2 volte, e se tanto mi da tanto sarà ancora la stessa...
     
  9. Dav_83

    Dav_83

    Iscritto:
    1238636188
    Messaggi:
    260
    Piaciuto:
    0
    Ah tendi le orecchie e senti se accendendo il quadro la pompa della benzina gira o no, ovviamente specie quando non si accende ;)
     
  10. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    nemmeno a noi era mai successo dal 2003 fino al mese scorso.. poi la 600 ce l'hanno distrutta in un tamponamento.
    Era invece successo ad una mia amica che la sua 600 si spegnesse in continuazione, tante maledizioni per poi scoprire che non aveva mai rabboccato nè cambiato l'olio nè fatto un tagliando da quando l'aveva comprata...

    Domanda retorica quindi ma tagliandi e batteria sono a posto?
     
  11. Aissel

    Aissel

    Iscritto:
    1238850172
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    :shock: ..povera Seicento!

    comunque juantorena, leggi qui &gt http://www.clubcento.it/forum/viewtopic.php?f=40&t=3287 &gt non so se il problema è proprio lo stesso però dalla spiegazione può essere simile! ;)
     
  12. controilbanditismo

    controilbanditismo

    Iscritto:
    1266877080
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Strano!
    Ma non è costruita nel fantastico, inarrivabile, immarciscibile stabilimento polacco, dagli operai più ipercazzuti, iperefficienti e iperstakanovisti che mai?

    Davvero strano!

    Chiama il marpionne e digli che è un fregnacciaro :lol:
     
  13. traider

    traider

    Iscritto:
    1238714522
    Messaggi:
    301
    Piaciuto:
    0
    Bhè è già tanto che ogni tanto cammina :lol: .
     

Condividi questa Pagina