Liberiamo tutto così non inquinanoScarico sto montando proprio in questi giorni uno libero perché il mio si era spezzato (colpa della ruggine) a metà. Vedremo le differenze poi! Speriamo in bene
Liberiamo tutto così non inquinanoScarico sto montando proprio in questi giorni uno libero perché il mio si era spezzato (colpa della ruggine) a metà. Vedremo le differenze poi! Speriamo in bene
Ma dove pensi di andare a170 ?in pista forse?mahSalve a tutti;
come da titolo ho un problema con la mia Fiat 600 1.1 54cv. Non riesco a superare i 130 km/h e i 140 km/h in discesa (non che serva, sopratutto con una 600 che pesa niente, però mi piacerebbe sapere qual è la causa).
In 1a marcia raggiunge i 40/50 km/h circa
In 2a circa i 70 km/h
In 3a circa i 100 km/h (110 quasi ma in discesa)
In 4a i 120/125 km/h
E in 5a i 130 km/h o poco più.
Ho un amico con la stessa auto, stesso anno, e va mooolto più forte. Ha toccato i 170 km/h e in 3a tocca i 130. Qualcuno ha idee? Esiste un blocco di cui non so l'esistenza oppure può essere che il precedente proprietario (una signora 70enne) non avendola mai tirata l'ha "fatta morire"?
Inoltre ho un problema al cambio dato che la 3a marcia gratta sia in scalata sia in salita di marcia, può essere il sincronizzatore? Inizialmente lo faceva solo con cambi di marcia ad alti giri, ora lo fa anche con cambiate quasi normali (a bassi giri non lo fa).
Grazie
Ma dove pensi di andare a170 ?in pista forse?mah
Non è regolare fare ciò
La velocita' dichiarata e' di 150km/h, che sul tachimetro dovrebbero diventare circa 160.Salve a tutti;
come da titolo ho un problema con la mia Fiat 600 1.1 54cv. Non riesco a superare i 130 km/h e i 140 km/h in discesa (non che serva, sopratutto con una 600 che pesa niente, però mi piacerebbe sapere qual è la causa).
In 1a marcia raggiunge i 40/50 km/h circa
In 2a circa i 70 km/h
In 3a circa i 100 km/h (110 quasi ma in discesa)
In 4a i 120/125 km/h
E in 5a i 130 km/h o poco più.
Ho un amico con la stessa auto, stesso anno, e va mooolto più forte. Ha toccato i 170 km/h e in 3a tocca i 130. Qualcuno ha idee? Esiste un blocco di cui non so l'esistenza oppure può essere che il precedente proprietario (una signora 70enne) non avendola mai tirata l'ha "fatta morire"?
Inoltre ho un problema al cambio dato che la 3a marcia gratta sia in scalata sia in salita di marcia, può essere il sincronizzatore? Inizialmente lo faceva solo con cambi di marcia ad alti giri, ora lo fa anche con cambiate quasi normali (a bassi giri non lo fa).
Grazie
La velocita' dichiarata e' di 150km/h, che sul tachimetro dovrebbero diventare circa 160.
La tua sembra avere il fiato corto anche in accelerazione.
Andrebbe sicuramente fatto un cambio olio, se non hai traccia dell'ultima sostituzione, + filtro aria e controllo candele.
Sarebbe inoltre da controllare se le gomme montate corrispondono a quelle scritte sul libretto.
Da quanto scrivi pero' ho la sensazione che l'auto non prenda tutti i giri, in quanto in seconda dovrebbe arrivare almeno a 80 ed in terza almeno a 110. Non vorrei che ci sia un problema di fase, o meglio che la cinghia di distribuzione sia deteriorata o montata male (appunto fuori fase).
Dubito che il fischio all'accensione possa essere la cinghia di distribuzione.La cinghia è solo da tirare credo (infatti all'accensione "fischia" per un secondo circa), il cambio olio dovrei controllare quando è stato fatto ma adesso ho l'auto dal meccanico e non posso controllare. Grazie del consiglio! Comunque si, la sensazione che mi da è come di avere, appunto, il "fiato corto".
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa