jaccos ha scritto:
il_chicco_show ha scritto:jaccos ha scritto:
Un giorno (magari se Sebastiano è tra di noi se ne ricorderà), l'ultimo anno dell'asilo, io (un vivace e intelligente piccino che stava con i bimbi buoni ma anche i bimbi cattivi) mi trovai in bagno a correre insieme a Sebastiano (un vivace ragazzino e basta, che era "a capo" dei bimbi cattivi) e non so perché la maestra ci prese entrambi e ci portò in classe strattonandoci.
Un minuto dopo ci calò le braghe, per punirci, con il pirillo davanti a tutti, bimbe comprese.
Sebastiano, ragazzino vivace per non dire scalmanato, pianse.
Il sottoscritto, che il pirillo lo ha sempre mostrato (anche su richiesta) alle amichette come agli ospiti a casa (era mia abitudine denudarmi non appena fosse entrato un ospite in casa nostra, fino all'età di 3 anni), non ha patito la punizione, ma ricordo bene che "il Seba" non la prese tanto bene anche dal basso dei suoi 4-5 anni.
Detto questo, trovo che la punizione del caso citato sia indecente.
Saluti,
Francesco
Quella è La prima cosa che ho notato anch'io.arhat ha scritto:non doveva essere a scuola ?
stefano_68 ha scritto:Quella è La prima cosa che ho notato anch'io.arhat ha scritto:non doveva essere a scuola ?
La seconda è che stando all'articolo la famiglia si è indignata e per tutta risposta ha cambiato asilo. Solo quello?
Per i sei anni? Ma se un bambino nasce all'inizio dell'anno, starà all'asilo fino a sei anni e qualche mese; all'opposto come due miei figli nati a dicembre andranno a scuola a 5 anni e nove mesi circa. Detto ciò, se il bambino avesse anche sei anni e mezzo, cosa cambierebbe?stefano_68 ha scritto:Quella è La prima cosa che ho notato anch'io.arhat ha scritto:non doveva essere a scuola ?
La seconda è che stando all'articolo la famiglia si è indignata e per tutta risposta ha cambiato asilo. Solo quello?
Sì, lo so; ma era per valutare un attimo la fondatezza della notizia.Flameman ha scritto:Per i sei anni? Ma se un bambino nasce all'inizio dell'anno, starà all'asilo fino a sei anni e qualche mese; all'opposto come due miei figli nati a dicembre andranno a scuola a 5 anni e nove mesi circa. Detto ciò, se il bambino avesse anche sei anni e mezzo, cosa cambierebbe?stefano_68 ha scritto:Quella è La prima cosa che ho notato anch'io.arhat ha scritto:non doveva essere a scuola ?
Se fosse vero,perche' una si deve scegliere un lavoro cosi',per tormentare delle creature innocenti. :evil: :twisted:stefano_68 ha scritto:Sì, lo so; ma era per valutare un attimo la fondatezza della notizia.Flameman ha scritto:Per i sei anni? Ma se un bambino nasce all'inizio dell'anno, starà all'asilo fino a sei anni e qualche mese; all'opposto come due miei figli nati a dicembre andranno a scuola a 5 anni e nove mesi circa. Detto ciò, se il bambino avesse anche sei anni e mezzo, cosa cambierebbe?stefano_68 ha scritto:Quella è La prima cosa che ho notato anch'io.arhat ha scritto:non doveva essere a scuola ?
Detto questo, se l'episodio fosse accaduto veramente in questi termini, così, semplicemente causa vivacità del bimbo.... è inutile dire che le "insegnanti" si meriterebbeso le virgolette " sulla fronte, marchiate a fuoco.
Guarda, non mi spiego; ovvero l'unica motivazione è che in alcuni individui sottoposti a forti sollecitazioni emotive (vedi tenere a bada un buon numero di bimbi < 6 anni) cedono i nervi e che emergono atavici istinti che di umano hanno ben poco.speed64 ha scritto:Se fosse vero,perche' una si deve scegliere un lavoro cosi',per tormentare delle creature innocenti. :evil: :twisted:
Flameman ha scritto:Per i sei anni? Ma se un bambino nasce all'inizio dell'anno, starà all'asilo fino a sei anni e qualche mese; all'opposto come due miei figli nati a dicembre andranno a scuola a 5 anni e nove mesi circa. Detto ciò, se il bambino avesse anche sei anni e mezzo, cosa cambierebbe?stefano_68 ha scritto:Quella è La prima cosa che ho notato anch'io.arhat ha scritto:non doveva essere a scuola ?
Già.arhat ha scritto:Flameman ha scritto:Per i sei anni? Ma se un bambino nasce all'inizio dell'anno, starà all'asilo fino a sei anni e qualche mese; all'opposto come due miei figli nati a dicembre andranno a scuola a 5 anni e nove mesi circa. Detto ciò, se il bambino avesse anche sei anni e mezzo, cosa cambierebbe?stefano_68 ha scritto:Quella è La prima cosa che ho notato anch'io.arhat ha scritto:non doveva essere a scuola ?
Se un bambino nasce all'inizio dell'anno sta a scuola come "primino" onde evitare di iniziare la scuola a 7 anni.....
Non posso che darti ragione... Certi lavori,non sono da tutti ed evidentemente qualcuno va fuori di testa,ma prima di fare certe attivita' uno dovrebbe analizzarsi un momento.Io per esempio non potrei mai fare l'infermiere(tanto di cappello a chi lo fa ) se uno sta male poi mi devono soccorrere anche a me...in fondo ci si conosce,se una e' terrorizzata dal volo,mica va a fare la hostess...stefano_68 ha scritto:Guarda, non mi spiego; ovvero l'unica motivazione è che in alcuni individui sottoposti a forti sollecitazioni emotive (vedi tenere a bada un buon numero di bimbi < 6 anni) cedono i nervi e che emergono atavici istinti che di umano hanno ben poco.speed64 ha scritto:Se fosse vero,perche' una si deve scegliere un lavoro cosi',per tormentare delle creature innocenti. :evil: :twisted:
Benchè chi ha figli possa capire che in talune corcostanze di forte stress - magari unite a situazioni psicologiche già vacillanti - si possano anche contemplare x 1 istante gesti abominevoli, il buon senso suggerisce che l'istante dopo la comparsa di tali pensieri emerga la ragione a scacciarli.
In alcuni casi così non è, talvolta nemmeno per i genitori (Franzoni e compagnia bella docent).
In definitiva, che fare?
Vigilare, Vigilare, Vigilare: fare domande frequenti ai propri figli sulle ore passate all'asilo (o a scuola), e magari rifarle + volte, in forme indirette e cn parole diverse, in modo da sondare cosa si cela dietro risposte date di getto.
Non abbassare la guardia, mai.
E poi sperare, e pregare (se si crede).
Dicchiù, nin zo (parafrasando). 8)
Ma è obbligatorio?arhat ha scritto:Flameman ha scritto:Per i sei anni? Ma se un bambino nasce all'inizio dell'anno, starà all'asilo fino a sei anni e qualche mese; all'opposto come due miei figli nati a dicembre andranno a scuola a 5 anni e nove mesi circa. Detto ciò, se il bambino avesse anche sei anni e mezzo, cosa cambierebbe?stefano_68 ha scritto:Quella è La prima cosa che ho notato anch'io.arhat ha scritto:non doveva essere a scuola ?
Se un bambino nasce all'inizio dell'anno sta a scuola come "primino" onde evitare di iniziare la scuola a 7 anni.....
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa