agricolo
0
Solo sulle biciclette c'è l'anteriore a sinistra e il posteriore a destra.![]()
Daverooooo? Pensa te, non me ne sono mai accorto..........
Scusa, volevo scrivere SINISTRA..... oggi sono più rinco del solito, sarà che ho beccato una bronchite con la B maiuscola....
Tranquillo a me capitano anche da sano queste sviste, anzi mi spiace x la malattia...buona guarigione
Io sapevo che nelle moto stradali il freno posteriore è a pedale,però di fronte alla domanda di deadmanwalking non me la sono sentita di dare per scontato che fosse la stessa cosa anche nelle moto da corsa.
io invece non ne so nulla, per cui chiedevo lumi.
Almeno per moto stradali, in genere, lo schema di comando è:
mano dx: acceleratore e freno anteriore
mano sx: frizione
piede dx: freno posteriore
piede sx: cambio.
A volte i piedi sono invertiti, era così sulle vecchie moto italiane. Ho avuto il Morini 3 1/2 con il cambio a destra e la prima in alto.
Sbaglio o nelle moto da corsa si usa il cambio rovesciato?
A volte i piedi sono invertiti, era così sulle vecchie moto italiane. Ho avuto il Morini 3 1/2 con il cambio a destra e la prima in alto.
Avevo sentito così anche io. Come il 3 1/2!
Non ne sono certo al 100%.
Avevo sentito così anche io. Come il 3 1/2!
Non ne sono certo al 100%.
La mia morini 125 deriva dal 3 1/2, ebbene ha il cambio a dx con prima in basso, in pratica è semplicemente dal "lato sbagliato"
Le moto da corsa hanno il cambio a sx e marce invertite, questo perchè i piloti in piena accelerazione hanno una maggiore facilità a premere il pedale piuttosto che muoverlo verso l'alto.
Lo sai che mi fai venire il dubbio sul basso alto?
Mi pare prima in alto sul 3 1/2 GT del '76, ma non sono più sicuro.
Comunque.
"Ecco. Adesso possiamo comunicare che il Marinelli Snipers Team rescinde il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti. Con estremo rammarico, dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile abbia messo in pericolo la vita di un altro pilota e non possa essere scusato in alcun modo. Il pilota, da questo momento, non parteciperà mai più ad una gara con il Marinelli Snipers Team. Il team, la Marinelli Cucine stessa, la Rivacold, tutti gli altri sponsor della squadra e tutto il gruppo di persone che lo ha sempre appoggiato, si scusano con tutti i tifosi del Motociclismo mondiale."
Sì, perchè così in uscita dalle curve a sx puoi salire di rapporto mentre sei ancora piegato.Sbaglio o nelle moto da corsa si usa il cambio rovesciato?
agricolo - 10 ore fa
deadmanwalking - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa