FedeSiena ha scritto:Ora che la Lega è al 10% si spera che si faccia sentire ancor di più.
Vediamo cosa ne esce dal federalismo fiscale.
Quelli che sono morti per fare l'Italia e ci credevano si stanno rivoltando nella tomba da un bel pezzo (e penso non fossero molto contenti di come stavano andando le cose anche prima di lasciare questo mondo).NEWsuper5 ha scritto:....coloro che sono morti per unire l'italia si stanno rivoltando nella tomba...povere anime...
duroi1 ha scritto:Un federalismo nudo e crudo è impensabile in italia, a meno di non volere veder fallire intere regioni.
Checchè ne dica la Lega, è chiaro che mi riferisco principalmente alle regioni del sud.
Fare un federalismo che fa figli e figliastri, d'altro canto, non ha senso.
Su questo punto credo che capiremo come si evolverà l'alleanza lega-pdl nelle future politiche...
Fossi nella lega non accetterei compromessi, ancora di più ora che ha una certa forza. I compromessi non sarebbero altro che un primo passo nell'annessione al pdl...della serie "you will be assimilated...resistence is futile..." =)
G5 ha scritto:duroi1 ha scritto:Un federalismo nudo e crudo è impensabile in italia, a meno di non volere veder fallire intere regioni.
Checchè ne dica la Lega, è chiaro che mi riferisco principalmente alle regioni del sud.
Fare un federalismo che fa figli e figliastri, d'altro canto, non ha senso.
Su questo punto credo che capiremo come si evolverà l'alleanza lega-pdl nelle future politiche...
Fossi nella lega non accetterei compromessi, ancora di più ora che ha una certa forza. I compromessi non sarebbero altro che un primo passo nell'annessione al pdl...della serie "you will be assimilated...resistence is futile..." =)
Impostare una riforma dello Stato in senso federalista significa anche dare l'opportunità a chi ha problemi di poterli risolvere in un tempo prestabilito con l'aiuto di tutti. Responsabilizzare la classe dirigente è un passo decisivo per scrollarsi di dosso il fango che ci imprigiona.
NEWsuper5 ha scritto:dopo aver sentito ieri sera castelli da bruno vespa affermare con convinzione che il nord è più povero del sud e ha bisogno di aiuto più del sud, mi pare si sia toccato il fondo.
e non provate a dirmi che ho capito male,perchè alla richiesta di chiarimenti della finocchiaro su questa balzana affermazione, ha ribadito chiaramente il concetto: ""al sud ci sono solo dipendenti pubblici,fannulloni e lavoro nero.è il nord che ha bisogno di aiuto perchè ci sono aziende private e gente che lavora!""
e questi sono al governo dell'italia intera...e bondi lì ad annuire...che vergogna....coloro che sono morti per unire l'italia si stanno rivoltando nella tomba...povere anime...
ma davvero al sud non lavora nessuno?non mi pare...non è SOLO il nord che tira avanti il paese,che si sveglino questi leghisti....
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Nel meridione Berlusconi è al 42%, il peso della destra romana(Alemanno, Fini, Gasparri) nel governo è rilevante. Il risultato? Berlusconi non rischierà mai di perdere gli enormi flussi di voti per il suo partito provenienti dalla capitale d'Italia e dal meridione. Non tornerà indietro sul finto federalismo, approvato solo per dare un contentino alla Lega e ai suoi elettori e che nulla cambierà nella sostanza delle cose.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa