bumper morgan ha scritto:ieri da feisbuc
Occhio alla privacy... hanno cancellato la partita iva ma il codice fiscale si legge benissimo. Uno degli avvocati che fanno 5 fatture all'anno ci andrebbe a nozze. :twisted:
bumper morgan ha scritto:ieri da feisbuc
Si anche noi avremmo parecchia carne da mattere sul fuoco ma .... manca il fuoco...Mauro 65 ha scritto::thumbup:blackshirt ha scritto:Non so se è un fuoco di paglia, ma nel secondo trimestre abbiamo recuperato il pesante negativo del primo.
sperim ben ... a me sta arrivando parecchia carne da mettere al fuoco ma scarseggia la carbonella![]()
Kren2 ha scritto:Per la prima volta dopo molti mesi ieri sera abbiamo ricevuto un paio di richieste di nuovi insediamenti produttivi.Mauro 65 ha scritto::thumbup:blackshirt ha scritto:Non so se è un fuoco di paglia, ma nel secondo trimestre abbiamo recuperato il pesante negativo del primo.
sperim ben ... a me sta arrivando parecchia carne da mettere al fuoco ma scarseggia la carbonella![]()
Però di soldi in giro ce ne sono veramente pochi.
Grattaballe ha scritto:bumper morgan ha scritto:ieri da feisbuc
Occhio alla privacy... hanno cancellato la partita iva ma il codice fiscale si legge benissimo. Uno degli avvocati che fanno 5 fatture all'anno ci andrebbe a nozze. :twisted:
renatom ha scritto:Nel settore della progettazione è abbastanza normale avere fatture di importo medio di parecchie migliaia di ? e fare una decina di fatture all'anno.
Kren2 ha scritto:Esatto. Il primo anno ho emesso 14 fatture.belpietro ha scritto:il mio record è avere visto una fattura n. 15 a dicembre (un collega), ma c'è chi mi ha giurato di avere visto la n. 3 intorno a ottobre (sempre fattura di un avvocato)
Fortunatamente, oggi va meglio.
Ho visto una fattura n. 5 al 27.12 (una domiciliazione) di un nostro collega calabrese.... :twisted:
Non è questione di bravura. Il fatto è che sto parlando di un c.d. "principe del Foro" molto conosciuto, con molti anni di anzianità (in odor di pensione per capirci). Ed erano tempi tutto sommato buoni, non certo questi.Carlantonio70 ha scritto:Kren2 ha scritto:Esatto. Il primo anno ho emesso 14 fatture.belpietro ha scritto:il mio record è avere visto una fattura n. 15 a dicembre (un collega), ma c'è chi mi ha giurato di avere visto la n. 3 intorno a ottobre (sempre fattura di un avvocato)
Fortunatamente, oggi va meglio.
Ho visto una fattura n. 5 al 27.12 (una domiciliazione) di un nostro collega calabrese.... :twisted:
Questa affermazione, da Calabrese, non la posso proprio digerire .
Mia moglie fà l'avvocato da oltre 10 anni, ed un periodo così nero non c'è mai stato.
Alcuni suoi colleghi giovani ad oggi non hanno incassato neanche un euro, ne in nero ne fatturate, altro che 5 fatture all'anno.
Io sono un ingegnere, lavoro al 99% con aziende e pubblico.
Ad oggi sono alla fattura n° 7/2013 e mi mancano rispetto all'anno scorso circa 1200 ? di entrate al mese.
Se sei così bravo, perchè non vien a fare fortuna, al SUD dove navighiamo nell'oro fregando tutti quelli che ci vengono a tiro.
:evil:
Non ti preoccupare!Carlantonio70 ha scritto:Ti chiedo scusa per i toni che ho usato, ma in questo periodo purtroppo si cammina sul filo del rasoio.
Tra clienti che saltano, altri che non pagano, lavori pubblici vitali per noi (in primis la SS 106) che vengono rimandati a 6 mesi alla volta, cartelle esattoriali ad minghiam (solo nel mese di maggio mi sono arrivate richieste, tra me e mia moglie, per oltre 4000 ? di IVA e contributi regolarmente pagati), i nervi sono un pò scoperti :XD:
Sbagliando, ho pensato che si trattasse della solita equazione, meridonale = evasore.
Riguardo ai professionisti "anziani" concordo che hanno una visione particolare della fiscalità.
Alla fine di una transizione immobiliare e davani ad un notaio, un dentista con oltre 40 di professione alle spalle, ha chiesto al mediatore immobiliare, riguardo alla parcella per la mediazione, (cito testualmente)
"ma mi spieghi che cos'è questa IVA?" :XD:
Alla prossima :thumbup:
Trotto@81 ha scritto:I medici privati dovrebbero e pure quelli di famiglia per alcune prestazioni tipo il certificato medico per la patente e altre cosette.Memuz ha scritto:I medici fanno le fatture???
Mi capitò che un medico internista avesse la segretaria che in vita sua non aveva mai scritto un fattura. Non sapeva nemmeno che vi fosse la carta carbone per la copia.![]()
Negativo.Memuz ha scritto:MA PORCA PUUUUUUSTA non potevano essere più chiari al telefono!!!!!
Magari fosse difficile, è impossibile. Il lavoro è pochissimo!Kren2 ha scritto:Non è questione di bravura. Il fatto è che sto parlando di un c.d. "principe del Foro" molto conosciuto, con molti anni di anzianità (in odor di pensione per capirci). Ed erano tempi tutto sommato buoni, non certo questi.
Comunque, di colleghi evasori ne conosco molti anche nella mia zona. Che fosse calabrese è un dettaglio e non certo un aggravante.
Io al sud non verrei mai e poi mai a lavorare. Troppo difficile.
Lamps
bumper morgan ha scritto:ricevo la fattura di un professionista e noto che è la n°9 del 2013
ora mi chiedo:
se il numero della fattura è progressiva, vuol dire che che questo studio ha emesso 9 fatture da inizio anno. E giusto?
se si
lascio a voi ogni commento.
cocis - 3 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa