facip ha scritto:
- 2 nella zona navigatore a volte passando su strada "rugosa" o deformata si sente uno scricchiolio. Anche questo non è permanente. Tu come sei intervenuto per il rumore del navigatore ?
Anch'io stesso problema di scricchiolii nella plancia zona clima, anche premendo da formo o appoggiandosi con il ginocchio. Risolti completamente in concessionaria con smontaggio, aggiunta gomma morbida all'interno, rimontaggio.
Avevo anhce un problema di vibrazione allo sterzo, qualcosa che vibrava sulle buche appena sotto il clacson: risolto anche questo in concessionaria fissando i supporti.
facip ha scritto:
Per per come progetto la FX è ottima ma ho l'impressione che alcuni rumorini anche se minimi nelle tedesche non ci sono ...... poi dipende dai singoli esemplari.
Mentre la mia macchina era in riparazione mi hanno dato 2 Audi A5 Sportback (prima una e poi l'altra, ovviamente!), una con 17.000Km ed una con 8.000Km. Entrambe erano piene di vibrazioni da ogni parte.
Quindi confermo anch'io la qualità della FX !!
Invece ho un altro problema:
Infiniti FX 30d GT Premium - 8.500Km
La versione diesel è sicuramente più isolata (e quindi più silenziosa) a livello aerodinamico nella parte anteriore della versione benzina: hanno isolato meglio il motore ed io credo anche il vetro. Comunque è molto più silenziosa!
Invece nella parte posteriore, appena si superano i 130Km/h, la mia diventa estremamente rumorosa, quasi come se ci fossero i finestrini non chiusi perfettamente. All'inizio era perfetta, più silenziosa della mia precedente Lexus Rx400h, poi però ha iniziato a far rumore la portiera posteriore destra. Dopo che è tornata dall'officina, lo fa anche a sinistra.
Io credo sia solo un problema di guarnizione, che deve avere un piccolissimo punto in cui non chiude perfettamente. Forse è solo un problema di spostamento della stessa. E' un vero peccato, perchè la FX diesel è una macchina estremamente silenziosa e confortevole, soprattutto con le ruote da 20" come la mia...
Qualcuno di voi ha notato per caso la stessa cosa?