rosberg ha scritto:Sinceramente la centralina la escluderei in quanto questa manda solo il segnale acceso/spento e non determina il colore.
Certo che rosa mi mancava: ne ho sentite diverse ma rosa proprio...
Non vorrei fosse sporco il proiettore o le lenti interne.
Non so se la lampadina offre segnali di fine vita cambiando colore.
zymotik ha scritto:rosberg ha scritto:Sinceramente la centralina la escluderei in quanto questa manda solo il segnale acceso/spento e non determina il colore.
Non da solo il segnale acceso/spento ma regola la scarica iniziale e mantiene costante l'alimentazione, se non riesce più a farlo come da nuova la lampadina si accende lo stesso ma con una temperatura di colore diversa.
Mi è capitata la stessa cosa sulla classe E, una lampadina era più fioca e rosata dell'altra, le ho sostituite entrambe e il problema è rimasto!
Poi può essere semplicemente la lampadina, il mio dubbio maggiore è che sia giunta a fine vita dopo soli 3 anni...
rosberg ha scritto:zymotik ha scritto:rosberg ha scritto:Sinceramente la centralina la escluderei in quanto questa manda solo il segnale acceso/spento e non determina il colore.
Non da solo il segnale acceso/spento ma regola la scarica iniziale e mantiene costante l'alimentazione, se non riesce più a farlo come da nuova la lampadina si accende lo stesso ma con una temperatura di colore diversa.
Mi è capitata la stessa cosa sulla classe E, una lampadina era più fioca e rosata dell'altra, le ho sostituite entrambe e il problema è rimasto!
Poi può essere semplicemente la lampadina, il mio dubbio maggiore è che sia giunta a fine vita dopo soli 3 anni...
Eh ok, ma il colore rosa da cosa dipende allora? La temperatura diversa dovresti averla su entrambi allora no?
gnpb ha scritto:E' così anche sulle skoda... e sugli xeno aftermarket. Per quello avevo editato, in effetti ho pensato subito anch'io alla lampada ma una centralina che invia un'alta tensione più bassa potrebbe dare lo stesso difetto.
Io andrei dal service e comunque non prenderei una sola lampada di altra marca, potresti trovarti con 2 colori differenti... però le superskoda sembrano originali. Da vedere quanto costano al service, con le spese di spedizione potrebbero anche costare di più.
GuidoP - 25 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 ore fa