arizona77 ha scritto:
sandro63s ha scritto:
Più illuminazione equivale a più sicurezza: un "piccolo" urto può costare ben più di 1000 euro.
sicuro.....
ma io tutta questa differenza di illuminazione non la vedo
( tale da giustificare 1000 e passa E, specie su auto fino a 30.000 E)
se hai gli adattivi bixeno come li ho sulla mia auto la differenza si vede, e come!
prova con la nebbia
o di notte in strade di montagna poco illuminate, ti illuminano la curva completa, sterzando i fari girano
e poi in campagna, illuminano il mondo
in autostrada osno una bomba
difficile tornare indietro senza xeno
io ho avuto la stessa auto con gli xeno e i bixeno, ecco grandi differenze non ci sono tra xeno e bixeno, la luce è sempre quella MA la differenza viene facendo gli abbaglianti che con gli xeno la lampadina è tradizionale invece sui bixeno è la xeno che aumenta di luminosità con una doppia parabola, e qui vedi davanti a te profondo e bianco.....poi i bixeno sono adattivi
quindi
almeno xeno sono essenziali, i bixeno sono un di +
w la sicurezza
più luce uguale sicurezza, in strade poco illuminate oltre che prodondi illuminano gli angoli