Amici del forum,
mi capita ogni tanto di sentire discorsi poco tranquillizzanti sul FAP, soprattutto riguardo al fatto che sarà inevitabile per chiunque abbia una vettura diesel fare presto o tardi una visita in officina perchè risulterà intasato. Vorrei chiedervi se avete avuto esperienze al riguardo, perchè da quello che sapevo il FAP va soggetto ad intasamenti se la macchina è costretta a fare molte ore di marcia cittadina stop and go. Se ciò dovesse succedere, sul libretto d'istruzioni della mia C3 1.5 HDI c'è scritto di portare la vettura su strada libera oltre i 60 km/h (mi sembrano pochini) e tirarla un pò sino a che non si spegne la chiave inglese arancione. Se però la macchina viene utilizzata per fare molta autostrada o statale non dovrebbe avere intasamenti del filtro, o sbaglio?
mi capita ogni tanto di sentire discorsi poco tranquillizzanti sul FAP, soprattutto riguardo al fatto che sarà inevitabile per chiunque abbia una vettura diesel fare presto o tardi una visita in officina perchè risulterà intasato. Vorrei chiedervi se avete avuto esperienze al riguardo, perchè da quello che sapevo il FAP va soggetto ad intasamenti se la macchina è costretta a fare molte ore di marcia cittadina stop and go. Se ciò dovesse succedere, sul libretto d'istruzioni della mia C3 1.5 HDI c'è scritto di portare la vettura su strada libera oltre i 60 km/h (mi sembrano pochini) e tirarla un pò sino a che non si spegne la chiave inglese arancione. Se però la macchina viene utilizzata per fare molta autostrada o statale non dovrebbe avere intasamenti del filtro, o sbaglio?