bumper morgan ha scritto:
belpietro ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
delatori che verranno ricompensati per denunciare chi non paga le tasse. restando completamente anonimi
e chi fa denunce farlocche paga qualcosa?
(poi voglio vederli, a garantire l'anonimato quando l'accertato porta il tutto davanti alla giustizia tributaria; che fanno? rinunciano al testimone e perdono la lite tributaria? )
se fai una denuncia farlocca è uno spergiuro e lo spergiuro negli Usa è peggio dell'omicidio per cui non credo che ciò accadrebbe.
io non so chi giuri e chi non giuri, non so nemmeno se sia vero che negli USA funzioni così, e a differenza della civile denuncia la delazione anonima mi pare più adatta alla stasi di Honecker che all IRS.
mi chiedo invece DA NOI cosa pensano di fare a chi fa denunce infondate.
del resto, hanno anche visto che il 117 dopo un successone (di delazioni fatte ad minkiam) non ha dato nessun risultato; lo ripropongono giusto perché ogni tanto è utile rispolverare le stesse cagate tanto per ottenere qualche articolo.
aggiungo: i vari imprenditori taglieggiati dai politici locali che a suo tempo denunciarono le tangenti che essi stessi avevano pagato, qui da noi furono CONDANNATI per calunnia.