Dici?
Non ti seguo
Dici?
Però non voglio passare neanche per il difensore di questo personaggio, che mi disgusta.
Magari non li farà tutti,magari ne farà meno della metà però devono per forza dargliene tanti.
Anche perchè se così non fosse ci sarebbe un'ondata di indignazione mai vista.
Lo stupratore seriale ricco sfondato che se la cava con una condanna lieve,ci sarebbero i capannelli di gente fuori dal tribunale a invocare il linciaggio.
Almeno sulla carta la condanna penso che dovrà fare pochi sconti e accontentare l'opinione pubblica.
Poi la realtà sarà decisamente più morbida si sa.
Non ti seguo
Guarda, non so, però se il pm del processo al figlio del regista ha chiesto 5 anni per duplice omicidio stradale
io comunque mi fermo qui, prima che mi vada il sangue agli occhi e scriva qualcosa che mi catapulterebbe fuori di qui per sette generazioni.
Non concordo. Questa ragazza è comunque viva. Le due ragazze sono morte. Due famiglie distrutte per sempre. Diverso sarebbe se oltre alla violenza sessuale - di per sé odiosa e spregevole - l'avesse mutilata procurandole lesioni gravissime. Dire che uno stupro ( ripeto, crimine grave e disgustoso ) sia più grave di quel duplice omicidio stradale, non mi trova d'accordo.Li si tratta di un evento colposo.
Ci sono le aggravanti della guida in stato di ebrezza,forse l'uso del cellulare e la velocità.
E poi il fatto che le ragazze attraversassero in maniera imprudente su una strada poco illuminata.
Qui si parla di atti dolosi,intenzionali e programmati con la complicità di altre persone.
E' vero che le ragazze investite sono morte mentre le ragazze passate tra le grinfie di questo sadico sono vive,però la gravità delle intenzioni è enormemente diversa.
Si potrebbe dire che il figlio del regista è stato imprudente (senza scusarlo di nulla per il suo comportamento alla guida) ma non c'era intenzione di fare del male a nessuno.
Questo ha messo su una specie di teatro degli orrori stando alle prime ricostruzioni.
Imho anche se il risultato finale è stato più grave nel caso dell'incidente stradale questa faccenda è molto più seria e la pena di conseguenza sarà ben più pesante.
un'aggravante potrebbe essere il tentativo di fuga. Forse quello potrebbe essere un argomento per appioppargli una pena più severa. Cmq, considerando i tempi darwiniani della legge in Italia, lo sapremo tra 3-4 anni.Credo che sia difficile per ognuno di noi trattenersi e non scrivere pane al pane e vino al vino cosa pensa di questa "persona".
Se così si può chiamare.
un'aggravante potrebbe essere il tentativo di fuga.
Non concordo. Questa ragazza è comunque viva. Le due ragazze sono morte. Due famiglie distrutte per sempre. Diverso sarebbe se oltre alla violenza sessuale - di per sé odiosa e spregevole - l'avesse mutilata procurandole lesioni gravissime. Dire che uno stupro ( ripeto, crimine grave e disgustoso ) sia più grave di quel duplice omicidio stradale, non mi trova d'accordo.
Oppure se è successo hanno manipolato i fatti e non risulta nessuna scomparsa, ipotesi per ragazze orfane senza parenti, magari di qualche paese estero.Se non ne ha ammazzata nessuna di certo non è per merito suo ma solo perchè è riuscito a fare i propri porci comodi senza imprevisti.
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/stupratore-seriale-condannato-1.5543959
Questo è seriale. 10 anni. Cmq, tra 3/4 anni sapremo, a meno che non scelga il rito abbreviato e in quel caso altro che 10 anni.
Guarda, non so, però se il pm del processo al figlio del regista ha chiesto 5 anni per duplice omicidio stradale, non capisco come si possa dare di più ad uno stupro.
Lo sarà di sicuro.
Le conseguenze sono state più gravi.
Però le intenzioni e le modalità no.
Estremizzando il tuo ragionamento si potrebbe dire che se io urto per sbaglio con un gomito un vaso e questo cade dal balcone uccidendo qualcuno è più grave rispetto a un'aggressione (intenzionale,feroce e programmata) che però lascia ancora in vita la vittima.
Il danno causato è più grave si,ma in un caso si tratta di un danno non voluto,prevedibile ma non voluto.
Nel secondo si tratta di un danno inflitto non solo in maniera intenzionale ma pure in maniera efferata.
Poi ripeto non voglio in alcun modo difendere l'automobilista che ha investito e ucciso due ragazze.
Però teniamo conto che ognuna delle ragazze drogate e violentate poteva lasciarci la pelle,magari è andata di fortuna che non sia successo.
Poteva bastare il mix di droga e alcol o un rifiuto più deciso o che smaltissero prima l'effetto della droga e provassero a scappare.
Dopo tutto è stato lo stesso Genovese a dire che sotto l'effetto della cocaina non capiva più niente e si trasformava in un mostro.
Se non ne ha ammazzata nessuna di certo non è per merito suo ma solo perchè è riuscito a fare i propri porci comodi senza imprevisti.
Bisogna stare attenti a tutti i Genovese che incontriamo? Proprio l'altro giorno mia moglie ha parlato al telefono con un Genovese suo cliente...![]()
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa