Raggiunti proprio ieri i 4000 km.
Finalmente sento il motore che si sta ben slegando, il DSG è sempre un po' brusco in salita (ma velocissimo), ed il consumo si sta attestando su una media (buona) di 12/13 km/l !
Impianto frenante voto 8: buon feeling, resistente alla fatica, ma come mordente avrei preferito qualcosa in più.
Motore: 10 e lode (quello aggiornato), dopo 2500 km nessuna avaria, spia o quant'altro. Tira dal minimo ai 7000 giri, brutale sopra i 5500 in seconda e terza, e come consumi, se guidato a dovere, può fare percorrenze di tutto rispetto.
DSG: voto 9, qualche incertezza tra seconda e prima, e gestione adattiva buona. Per arrivare al 10 ci sarebbe bisogno di riprogrammarlo.
Handling voto 9: per essere una SW si affrontano i percorsi misti con disinvoltura, quasi al pari della Abarth 500 che avevo; questa Fabia gode non solo di 55 cv in più (e di un cambio doppia frizione velocissimo), ma anche di un assetto decisamente azzeccato (mix ideale tra confort e prestazioni).
Interni: voto 8 perché sono ben assemblati, ma un po' austeri. Meglio col navigatore in plancia montato aftermarket
Montati anche i fari allo xenon Philips: che dire...è un altro vedere, c'è poco da fare; e sono stati ben settati per non dare fastidio.
Ultima nota la lascio alle gomme Continental TS 850 invernali: bene ovunque, solo lamento un rumore assordante su strade perfettamente lisce e asfaltate di recente, nonché anche un certo ondeggiamento in curva (forse spalla molto morbida).
Certo che su ghiaccio e neve sono realmente impressionanti per il grip offerto.
Finalmente sento il motore che si sta ben slegando, il DSG è sempre un po' brusco in salita (ma velocissimo), ed il consumo si sta attestando su una media (buona) di 12/13 km/l !
Impianto frenante voto 8: buon feeling, resistente alla fatica, ma come mordente avrei preferito qualcosa in più.
Motore: 10 e lode (quello aggiornato), dopo 2500 km nessuna avaria, spia o quant'altro. Tira dal minimo ai 7000 giri, brutale sopra i 5500 in seconda e terza, e come consumi, se guidato a dovere, può fare percorrenze di tutto rispetto.
DSG: voto 9, qualche incertezza tra seconda e prima, e gestione adattiva buona. Per arrivare al 10 ci sarebbe bisogno di riprogrammarlo.
Handling voto 9: per essere una SW si affrontano i percorsi misti con disinvoltura, quasi al pari della Abarth 500 che avevo; questa Fabia gode non solo di 55 cv in più (e di un cambio doppia frizione velocissimo), ma anche di un assetto decisamente azzeccato (mix ideale tra confort e prestazioni).
Interni: voto 8 perché sono ben assemblati, ma un po' austeri. Meglio col navigatore in plancia montato aftermarket
Montati anche i fari allo xenon Philips: che dire...è un altro vedere, c'è poco da fare; e sono stati ben settati per non dare fastidio.
Ultima nota la lascio alle gomme Continental TS 850 invernali: bene ovunque, solo lamento un rumore assordante su strade perfettamente lisce e asfaltate di recente, nonché anche un certo ondeggiamento in curva (forse spalla molto morbida).
Certo che su ghiaccio e neve sono realmente impressionanti per il grip offerto.