giuliogiulio ha scritto:ho idea, ho idea...conosco diverse officine meccaniche della mia zona, tu magari ti relazioni con altre realtà...in ogni caso mi amareggia questo continuo confrontarsi con il peggio...sta portanto tutti a livellarci verso il basso...gli operai della fiat stanno meglio di quelli di un'altra azienda?!?bene, allora sono quest'ultimi che devono stare come quelli della fiat e non il contrario...chiaro_scuro ha scritto:Forse non hai idea di come si lavori in tutte le aziende sotto i 100-150 dipendenti,.mi chiedo fino a che punto dovremo spingerci in nome della competitività, produttività...fino a che punto dobbiamo accettare un peggioramento delle condizioni di lavoro...la globalizzazione come effetto mi sembra stia avendo non quello di portare a un innalzamento complessivo della qualità della vita (lavorativa e non), ma a un livellamento verso il basso per la maggioranza delle persone, in corrispondenza di un arricchimento spaventoso di pochi eletti....
Ti posso assicurare che gli operai metterebbero la firma con il sangue per avere quel contratto e le condizioni di lavoro reali dentro gli stabilimenti Fiat.
Per non parlare di come si lavora nelle aziende sotto i 20-30 dipendenti.
Ciao.
Bravo.
Ora fatti la domanda successiva.
Come ci si arriva a questo?