La Ferrari non ha voluto copiare le sospensoni posteriori push-down introdotte l'anno scorso dalla Red Bull. E i risultti non tardano a venire. Oltre alla Red Bull, anche la McLaren e la Mercedes che hanno copiato nel posteriore le push down stanno scappando via nel campionato (per la Mercedes vedere solo l'ultimo GP).
E ormai secondo me, proprio a causa di questo fattore, la Ferrari non riuscira' a recuperare. Per fare un retrotreno con le "push down" oramai bisognerebbe rifare un po' tutta la parte posteriore della vettura, e bisognerebbe poi ripassare dei costosissimi crash-test.
Cosi' io penso proprio che anche quest'anno purtroppo sia andato.
Concludo dicendo che la F1 non e' tutta aerodinamica, ma e' aerodinamica e sospensioni (i motori, almeno quelli che stanno al vertice, sono piu' omeno tutti equivalenti)
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. fosse toccato a me io quest'anno avre intodotto le push down pure sull'anteriore.....)
E ormai secondo me, proprio a causa di questo fattore, la Ferrari non riuscira' a recuperare. Per fare un retrotreno con le "push down" oramai bisognerebbe rifare un po' tutta la parte posteriore della vettura, e bisognerebbe poi ripassare dei costosissimi crash-test.
Cosi' io penso proprio che anche quest'anno purtroppo sia andato.
Concludo dicendo che la F1 non e' tutta aerodinamica, ma e' aerodinamica e sospensioni (i motori, almeno quelli che stanno al vertice, sono piu' omeno tutti equivalenti)
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. fosse toccato a me io quest'anno avre intodotto le push down pure sull'anteriore.....)