Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercato piloti 2019

Mercato piloti 2019 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    Apro questo nuovo topic cogliendo l'occasione della notizia appena giunta, Ricciardo lascia la RedBull per la Renault, a darne notizia il team austriaco :

    "Rispettiamo pienamente la decisione di Daniel di lasciare l'Aston Martin Red Bull Racing - ha commentato il presidente Christian Horner - e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. Vorremmo ringraziarlo per la dedizione e il ruolo che ha ricoperto da quando è entrato a far parte del team nel 2014, a cominciare dalle sette vittorie ed i 29 podi che ha raggiunto finora con noi".

    Al tempo stesso la Renault ha confermato Hulkenberg mentre Sainz attualmente si trova senza un sedile per la prossima stagione anche se rumors dicono che a sua volta lo spagnolo passerà in RedBull.
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2018
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    E' confermato che Ricciardo passa alla Renault.
    Sono contento per lui.
    In Red Bull hanno da sempre puntato su Verstappen, evidentemente l'austrialiano s'e' stufato. Gli auguro di trovarsi davanti alla Red Bull nella prox stagione !!!
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  3. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.282
    Piaciuto:
    527
    RedBull ha fatto di tutto per stufare Daniel. Lo spero per lui che stia davati a RB-Honda. Chissa cosa dirà Alonso della scelta...in chiave successi. Renault ha sganciato il denaro. E' cosi che si fa se si vuole vincere, prendere un pilota di punta. Ocon... francese, ma senza il pedigree di Ricciardo.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    Io credo che per Ricciardo è stata una scelta obbligata, attualmente nei top team non ci sono sedili vaganti, la Renault probabilmente è quindi la scelta migliore anche perchè la casa francese sta investendo, poi occorrerebbe sapere quanto ha di contratto, io se fossi stato in lui avrei firmato fino al 2020 quando scade il contratto anche a Vettel e quindi potrebbe liberarsi il posto in Ferrari.
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Si parla di due anni.

    Qualcuno vaneggia un passaggio in RB di Alonso ... ve lo vedete a tornare con Honda ed il "GP2 engine?" :D :D :D
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Sinceramente non so come possa piazzarsi il prossimo anno Renault.
    Penso che RB potrebbe essere un po' in difficoltà ed ora la Regie è la quarta forza nel mondiale, nonché terzo costruttore impegnato direttamente.
    Già tornasse ai livelli Lotus 2012/2013 sarebbe un bel passo avanti.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    ma tanto non credo che fino ad allora si libera un sedile in Ferrari o Mercedes.
    confermo che il contratto di Ricciardo è biennale.
    Renault sta investendo quindi potrebbe solo che andare a migliorare,
    RedBull oltretutto passa ad Honda, non è neanche detto che ci perda
    cosi tanto.
     
  8. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.282
    Piaciuto:
    527
    E in McLaren cosa succederà?
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    sicuramente quello del passaggio di Ricciardo è un bello scossone al mercato polito che avrà ripercussioni su vari team , uno proprio dei sedili papabili per Sainz era la Mclaren.certo che la situazione del team Mclaren è quella forse più ingarbugliata e resta molto legata alla scelta di Alonso , se lo spagnolo lascia e considerando che Vandorne non sta convincendo potrebbero avere per entrambe le vetture nuovi piloti.
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Da qualche parte parlano di Gasly come sostituto di Ricciardo, ma penso che in alternativa ci possa essere anche Sainz che e' pur sempre dei lattinari.
    Forse anche Perez andra' via dalla Force India dopo aver denunciato i mancati pagamenti che hanno ufficialmente mandato in gestione controllata il team.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    in effetti riflettendo un poco credo che nel 2019 potrebbe esserci solo la Mercedes che conferma i piloti del 2018, per il resto potremmo vedere un via vai di piloti forse mai visto.
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    In parte Ferrari pare abbia già deciso.no?
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.079
    Piaciuto:
    16.060
    Per me l’affare migliore lo ha fatto la Renault, Ricciardo è un top driver, ma anche per Ricciardo è una bella soddisfazione correre per una casa ufficiale. Non è detto che nel 2019 non possa battere la RB-Honda. Lo scopriremo solo vivendo...
     
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.592
    Piaciuto:
    3.200
    Chi mi ha seguito nei vari post dedicati alle singole gare sa che il mio pilota preferito in assoluto è Raikkonen; dopo Kimi, tra quelli in attività, viene Ricciardo senza se né ma.

    In questo momento provo un mix di emozioni, tutte ugualmente presenti.

    Felice perché ha lasciato uno dei team più scorretti e mistificatori che la storia della F1 ricordi.

    Triste, enormemente triste perché non sia venuto in Ferrari.

    Sollevato se penso al suo stato d'animo. Si è finalmente affrancato dal giogo rappresentato da Verstappen/Heineken/Marko/Horner approdando in un team-costruttore ufficiale.

    Curioso perché ho voglia che sia già il 2019 per vedere che crescita potrà imprimere ad una Renault che dopo il caso Bukowski si candida per un bel salto in avanti e allo stesso tempo curioso per vedere se, come e quanto regredira' Redbull con il motore Honda.

    Insomma, come si dice, "wait and see"...
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Si, mi sa che solo 6/7 piloti manterranno l'attuale seggiolino.
    Per il resto dovrebbe esserci u bel po' di movimenti con nuove entrate e alcune uscite.
    Speriamo che trovino un posto anche a Giovinazzi che quest'anno ha fatto diversi test dopo l'esordio sfortunato nel corso del 2017 per sostituire l'infortunato Wehrlein.
     

Condividi questa Pagina