Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

EX

EX - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    CDO c'è qualcuno che la possiede?
     
  2. salva59

    salva59

    Iscritto:
    1243279076
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    ciao, ti interessa qualcosa in particolare ( motore, interni dotazioni,) ?
     
  3. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    si ciao, la macchina l'ho vista per benino m'interessavano solo una breve prova su strada e le tue impressioni di guida e un tuo giudizio finale .

    Grazie
     
  4. salva59

    salva59

    Iscritto:
    1243279076
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    ho una ex 37 gt dal mese di febbraio ; ho percorso 7000 km da allora. Secondo me, il ruolo di primo attore lo recita alla grande il motore, silenziosissimo, fluido, addirittura sovradimensionato rispetto al peso della macchina. Decisamente un gran motore. Questa estate sono stato in sicilia e ad andatura un pò sopra ( 20-30 Km ) il limte autostradale con famiglia e bagali, ho fatto una media di 9.2 km litro, addirittura meglio dellla precedente auto ( alfa 166 turbo ). A seguire metterei senza alcun dubbio il cambio e gli interni molto curati. Per quanto riguarda l'abitabilità devo dire che chi siede davanti non ha problemi, strettino lo spazio riservato a chi sta dietro ( ho le figlie ancora piccole e non si lamentano poi tanto). Bagagliaio piccolo ( credo 340 litri), ma con la rete fermaoggetti riesci a recuperare qualcosa in altezza.
    riguardo all'impianto mutimediale, nulla da dire per audio (molto potente) e navigazione; ti rimando ad altre discussioni riguardo al nuovo sistema multimediale. devo dire che in mezzo a tutto questo be di Dio di elettronica, l'assenz adi una presa USB si nota ( eccome); la Gpunto di mia moglie ne possiede addirittura due ( ad alcuni può sembrare un' inezia, ma a me pesa un tantino, staremo a vedere).
    Il giudizio finale è comunque ottimo, tieni conto che in questo segmento se la dovrà vedere in primis con L'Audi Q5 e volvo XC60 e che per poter avere la stessa dotazione della EX, il prezzo finale della Q5 supera tranquillamente i 60.000 ?.
    Spero che questa mia impressione sia stata esaustiva e se hai bisogno di altre notizie volentieri sono a tua disposizione.
     
  5. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Un accenno al sistema multimediale ..... chi come me ha già l'Infiniti (io FX ma non cambia) si ritrova un sistema un poco datato (niente touch screen, niente presa Ipod o usb, niente navigazione con mappe su HD, sistema di riconoscimento vocale limitato a pochi comandi, ecc ....
    Però se compri adesso una Infiniti il nuovo sistema multimediale è favoloso sulla carta :evil: (non l'ho provato) .
    Lo schermo è ad alta risoluzione e touch screen, il lettore in plancia ha 10 gb per memorizzare CD (metti dentro il cd e lui copia nella memoria interna), la grafica del navigatore è migliorata ..... insomma se prendi una Infiniti non rinunciare a al pacchetto navigatore.

    Non ti aspettare grande assistenza da Infiniti .... una volta comprata l'auto se ne fregano .... come è capitato a me e a selva59 ai quali due centri Infiniti con risposte elusive alla fine non sono in grado neppure di aggiungere una presa IPOD (e per quanto mi riguarda non mi hanno spiegato perchè sulla gamma iniziale hanno montato un sistema di navigazione che in USA non usano da anni !!).

    In sostanza, il mio punto di vista (ma è soggettivo), avere una Infiniti Europa non offre reali vantaggi nel post-vendita rispetto ad un modello USA. Certo alcune caratteristiche sono diverse (...ma non sempre a favore dei modelli Europei ...), ma se il parametro di scelta è l'assistenza non crearti problemi a valutare anche esemplari importati.

    Se qualcuno ha esperienze o idee diverse in merito me lo dica, magari sono io troppo esigente .....
     
  6. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    Grazie mille per la tua recensione. Come dicevo la macchina staticamente l'ho vista per bene dal conce e l'ho trovata molto curata. Quanto alle concorrenti che hai citato la Q5 è IMHO orripilante, carina la XC60 ma dentro non c'è paragone con la EX. Un ultima domanda come ti trovi con la trazione integrale e sul bagnato?

    saluti
     
  7. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Io ho provato la EX per un giorno e devo dire che non c'è paragone con la concorrenza europea, senza guardare il discorso "benzina" o diesel, peccato che per l'assistenza o i rapporti post vendita sia un discorso scadente.
     
  8. salva59

    salva59

    Iscritto:
    1243279076
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    [
    Grazie mille per la tua recensione. Come dicevo la macchina staticamente l'ho vista per bene dal conce e l'ho trovata molto curata. Quanto alle concorrenti che hai citato la Q5 è IMHO orripilante, carina la XC60 ma dentro non c'è paragone con la EX. Un ultima domanda come ti trovi con la trazione integrale e sul bagnato?

    saluti

    onestamente non saprei dire molto; anche perchè sono state poche le occasioni in cui le condizioni dell'asfalto erano critiche. ricordo comunque, che la EX 37 è stata concepita quasi esclusivamente per la guida su asfalto, dove non teme il confronto con le migliori e performanti sport utility
     
  9. salva59

    salva59

    Iscritto:
    1243279076
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    c'è qualche altro possessore di EX 37che ha voglia di dire la propria esperienza, dare un giudizio sulle caratteristiche dell'auto evidenziare qualche difetto o problemi sorti durante l'utilizzo del mezzo, rapporti con l'assistenza ecc. mi sembra di fare la figura della bollicina dell'acqua Lete altrimenti
    bye
     
  10. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Siamo veramente in pochissimi!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  11. salva59

    salva59

    Iscritto:
    1243279076
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    beh,, nell'attesa di arrivare minimo a quattro possessori ( così almeno potremo giocare a scopone scientifico) dimmi cosa ne pensi, impressioni di guida, eventuali problemi o difetti ecc.
    saluti
     
  12. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Io ho la FX quindi ti posso dire ben poco per quello che l'ho guidata,però è un'auto molto divertente,sportiva e scattante,in quanto alle finiture posso dire che sono ottime come tutta l'auto, di quel segmento non so chi possa offrire di più.
     
  13. reckenna

    reckenna

    Iscritto:
    1253901220
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Sono possessore della Infiniti ex 37 gt dalla fine da maggio del 2009, corredata di tutte le opzioni, finora ho percorso piu' di km 7000 nei piu' diversi tipi di percorso ( la buona parte sui lunghi tragitti del week end, mai su sterrati). L' acquisto mi fu suggerito dalle positive prove riportate da diversa stampa specializzata che confermavano cio' che gia' sapevo circa la sua motorizzazione e telaio sopensioni: il famoso v6 che attira tanto gli appassionati per affidabilita', sound, versatilita' negli impieghi piu' disparati dal soft allo sportivo. Le aspettative sono state tutte soddisfatte e forse anche superate. E' una vettura molto originale con meccanica, tecnologia e attenzione nei particolari per l' abitacolo di alto profilo. Regala un gran piacere di guida e nella media, per questi 7000 km, il consumo che mi ha riportato il computer di bordo, si e' attestato sui 9,7 litri per cento km ( piu' di dieci con un litro ) che e' un buon risultato viste le caratteristiche dell' auto ed in certe condizioni di percorso e guida e' anche inferiore. Valido e confortevole il cambio, rapido ed immediato quando chiedi le prestazioni. Tutto cio' puo' sembrare celebrativo ma sono le mie reali impressioni. Posteriormente e nel bagagliaio non ci sono grandi spazi ma se questi sono i requisiti che si cercano c' e' altro sul mercato. Manca nella dotazione la misurazione istantanea della pressione dei pneumatici
     
  14. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Finalmente un altro possessore di Infiniti, dove l'hai ritirata e di dove sei? Benvenuto.
     
  15. reckenna

    reckenna

    Iscritto:
    1253901220
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    al centro infiniti di roma
     

Condividi questa Pagina