Ho letto alcuni articoli molto interessanti sull'evoluzione tecnica della 9.3, dimostrano come a volte non occorre spendere cifre iperboliche per migliorare un'auto.
Miglioramento aerodinamico, insonorizzazione, peso ridotto di circa 50 kg, riduzione delle frizioni interne al motore, modifica alla mappatura per avere una migliore distribuzione della coppia (addiritura da 280 nm a 2000 giri si passa a 320 nm a 1500 giri e da 120 a 130 per la base).
Risultato finale, accelerazione da 12,0 secondi a 11,1 per la hatchback base e consumo ridotto oltre il 20% (4,6 litri finale). Mantenendo l'identità di marca.
Un risultato eccellente.
Miglioramento aerodinamico, insonorizzazione, peso ridotto di circa 50 kg, riduzione delle frizioni interne al motore, modifica alla mappatura per avere una migliore distribuzione della coppia (addiritura da 280 nm a 2000 giri si passa a 320 nm a 1500 giri e da 120 a 130 per la base).
Risultato finale, accelerazione da 12,0 secondi a 11,1 per la hatchback base e consumo ridotto oltre il 20% (4,6 litri finale). Mantenendo l'identità di marca.
Un risultato eccellente.