Infatti ho detto che azzardo un pronostico, tutti i grandi da qualche parte devono iniziare ... diamogli tempo di crescere in tutti i sensi.
La vera discriminate sarà riuscire a sganciarsi, almeno in parte, dalle logiche commerciali che, soprattutto di questi tempi, possono limitare moltissimo lo sviluppo artistico di un artistica.
Io scommetto su di loro, partendo da un doppio presupposto, che il talento sia vero (come penso) e che abbiano la personalità per imporsi al di fuori dal sistema uniformato attuale ...
Se mi sbaglio tra un paio di anni ti aspetto per un
Vedi l'allegato 18368
... altrimenti vengo io ad offrirtelo, ben conscio che le probabilità sono nettamente a mio sfavore ...
Mah parli di una band che ha fatto la gavetta a Firenze in un momento di fioritura culturale eccezionale per la musica nella città, che si ispirava a tendenze forti, "vere" di quel momento, punk, dark, new wawe, con una band di fighetti (bravini, per carità) che hanno dietro un apparato mediatico-produttivo impressonante.
Il successo non è tutto per dimostrare il valore di un musicista...altrimenti Laura Pausini (bella e brava, eh) sarebbe un esempio musicale per tutti.
Il caffé lo prendo volentieri comunque