dubito fortemente che il mar baltico possa sconfiggere, come sostengono questi ancora sconosciuti "classificatori" UE, il mare della sardegna, dell'isola d'elba e della costa amalfitana...ci vedo un colpo al cerchio e uno alla botte per non scontentare l'europa dell'est, che tanto peso ha nelle commissioni UE (anche più del dovuto, imho, sulla base dell'entità della popolazione rispetto al totale dell'unione, ma qui entriamo in un altro terreno...)
Guarda se proprio te lo devo dire.., ma che cosa c'entra l'Europa dell'est.., le commissioni UE ...??
Qui entriamo in un altro terreno certamente...
La Polonia subì enormi perdite umane e materiali durante la Seconda Guerra Mondiale. Le stime indicano che circa il 17% della popolazione polacca, tra 5.62 e 5.82 milioni di persone, perse la vita a causa del conflitto, sia a causa di azioni militari che di persecuzioni sistematiche. La maggior parte dei civili furono uccisi dalle repressioni della Germania nazista, dell'Unione Sovietica e dei loro alleati.. La distruzione del patrimonio culturale e storico fu altrettanto grave, con città intere rase al suolo, come Varsavia, e migliaia di opere d'arte e manufatti culturali distrutti o saccheggiati...
La Polonia, durante la Seconda Guerra Mondiale, dimostrò grande dignità affrontando un'invasione brutale e subendo perdite immense. Nonostante la sconfitta iniziale e l'occupazione, il popolo polacco non si arrese mai, organizzando una resistenza capillare e combattendo valorosamente sia in patria che all'estero, contribuendo in modo significativo alla vittoria degli Alleati..