Jazzaro
0
Euroncap fine 2018.
https://www.euroncap.com/it
Quando i server tornano in linea gustatevi Wrangler e re-test Panda.
https://www.euroncap.com/it
Quando i server tornano in linea gustatevi Wrangler e re-test Panda.
Euroncap fine 2018.
https://www.euroncap.com/it
Quando i server tornano in linea gustatevi Wrangler e re-test Panda.
QR ha prontamente pubblicato un articolo a spiegare/giustificare i motivi delle mancanze di panda e wrangler.
https://www.quattroruote.it/news/si...cap_zero_stelle_per_la_panda_ecco_perche.html
Sì, panda potrà esser la stessa di quella testata all'esordio (non ricordo se quella avesse o meno i bag laterali, questa no), ma il punto è che attualmente il listino segmento A offre Panda zero stelle come pure Aygo a 4 stelle, a prezzi tutto sommato similari. I test del 2013, credo fosse di quell'anno, dicono che allora Panda era tra le migliori, mentre i test attuali dicono che ADESSO a prezzi similari si può comprare roba ben più aggiornata e soprattutto più sicura. E non solo per la presenza degli ADAS, ma anche e soprattutto per una scocca più robusta e protettiva.
Infatti ora voglio vedere cosa salterà fuori all'IIHS... Prevedo modifiche.Secondo i piani quando si dovrebbe rifare la panda? 2020? Spero che la nuova piattaforma sia risvoltata da capo a piedi.
La nuova Wrangler, pessima, il telaio a longheroni mi sa che non è stato poi modificato molto da quello della generazione vecchia, eh sì che anche in America i crash test sono belli severi.
Wrangler non è il solo ad avere i longheroni.del 2011 l'esordio a 4 stelle poi diventate 3 nel 2015 poi oggi...strano l'errore dell'assenza come optional del sistema di frenata auto.
Interessante la spiegazione sul Wrangler anche se a conti fatti, la sicurezza su quell'auto rimane quella che è, anche se dotata di parti smontabili tra cui il parabrezza, telaio pesante a longheroni poco deformabile, servosterzo idraulico che impedisce l'assitenza al mantenimento di corsia e per ora assenza della frenata automatica.
Sì e no.Leggendo Quattroruote, viene normale la stella per la Wrangler, è una vettura per il fuoristrada.
Euroncap valuta eccome la sicurezza attiva, c'è una voce apposita chiamata safety assist che si occupa di questo, e Panda ha preso 7 punti su 100. Il punto però rimale quello che hai centrato anche te, la concorrenza, non ci fosse altro da comprare Panda e Wrangler sarebbero al top... peccato per FCA che c'è la concorrenza, per noi invece direi meno male...Per la Panda, sarebbe anche il caso di fare il nuovo modello, non tanto per le 0 stelle euroncap, che è bene ricordare, si occupa solo di sicurezza passiva mentre non prende in considerazione quella attiva, ma perché oramai rispetto alla concorrenza è anacronistica.
Ok.Scusa Jazzaro, per sicurezza attiva intendo le doti dinamiche di una vettura. Io ricordo che euroncap non fa test tipo quello dell’alce, o test di frenata su vari fondi. Per me quella è la sicurezza attiva.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa