In procinto di acquistare un auto usata una è euro 5 diesel e l'altra euro 5 benzina, secondo voi le benzina tra quanto verranno messe al bando? c'è già una data fissata dell'europa?
Ciaoo
Ciaoo
In procinto di acquistare un auto usata una è euro 5 diesel e l'altra euro 5 benzina, secondo voi le benzina tra quanto verranno messe al bando? c'è già una data fissata dell'europa?
Ciaoo
A ok ero convinto che ci fosse stata una direttiva europa e che poi le singole amministrazioni dovevano attuarla.
Ok quindi sono dei piani antismog emanati dai singoli comuni.
Secondo te le benzina euro 5 hanno vita più lunga rispetto ai diesel stessa classificazione?
grazie della risposta
le restrizioni li dove vengono applicate sono più restrittive per i Disel rispetto ai benzina.
Presumo che sia questo uno dei più grossi errori mai compiuti dalle istituzioni democratiche dal Dopoguerra ad oggi..il fermare la circolazione è competenza comunale
Secondo te le benzina euro 5 hanno vita più lunga rispetto ai diesel stessa classificazione?
grazie della risposta
Pensa te come sono preparati.A Milano con un diesel Euro 5, già non circoli più (Area B), dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 19.30, mentre il divieto per un'auto a benzina è solo fino a Euro 2.
Per qualche anno si...ma chi può dirlo?cmq ieri ho scritto al comune qui di trento e mi hanno risposto che per l'anno 2024 è prevista la stessa ordinanza precedente con il blocco fino all'euro 3 diesel.
Secondo voi posso azzardare ad acquistare un euro 5?![]()
...a conferma dell'ignoranza bovina (chiedo scusa ai ruminanti per l'accostamento) di chi prende le decisioni.....
peccato che tutte le farneticazioni green riguardino proprio la CO2....E' corretto che sia così perchè i diesel hanno emissioni superiori per HC, NOx e particolato rispetto ai benzina, e sono quelli che fanno più danni alla salute. La CO2 è più bassa nei diesel ma non è ne dannosa ne cancerogena per l'uomo.
cmq ieri ho scritto al comune qui di trento e mi hanno risposto che per l'anno 2024 è prevista la stessa ordinanza precedente con il blocco fino all'euro 3 diesel.
Secondo voi posso azzardare ad acquistare un euro 5?![]()
ExPug24 - 20 ore fa
streak1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa