Capitò anche a me sempre con Ford, nel 1991... con l'errore di provare prima la Sierra Cosworth e poi la Fiesta RS turbo, col risultato che alla seconda variante (quella dell'ex-ponte Campari) me la stavo ritrovando per cappello, dato che avevo preso le misure coi dischi della SierraCi girai anche in occasione di un "porte aperte" della Ford per provare le Escort 16V ma si era in 5 o 6 macchine in carovana dietro a quella dell'organizzazione... però ero su da solo e ci si tirava dento abbastanza.
Sì, ma i costi sono altissimi, e poi la guida delle monoposto a ruote scoperte è per chi abbia una certa preparazione ed allenamento, non certo per tutti : le potenze possono anche non essere altissime, ma le reazioni saranno sempre rapidissime ed affilate, tali da mandare rapidamente in cisi chi non sia deciso e sappia cosa fare.[...] C’è anche chi noleggia monoposto, che possono essere guidate dopo una breve lezione teorica.
Nardò mica è una pista nel senso che intendiamo qui..... è un circuito per prove tecniche, legate o alla durata di qualcosa o alle alte velocità, ma è praticamente come un interminabile rettifilo appena appena curvo, ma così poco che per apprezzare la curvatura si deve andare a velocità ben oltre i 300.Beati voi ... le uniche piste che si trovano dalle mie parti sono quelle di atletica, e neanche tante.
La più vicina dovrebbe essere Nardò ad oltre 3 ore di macchina.
Vabbé ma lì vai solo drittoLa più vicina dovrebbe essere Nardò ad oltre 3 ore di macchina.
Nardò mica è una pista nel senso che intendiamo qui..... è un circuito per prove tecniche, legate o alla durata di qualcosa o alle alte velocità, ma è praticamente come un interminabile rettifilo appena appena curvo, ma così poco che per apprezzare la curvatura si deve andare a velocità ben oltre i 300.
Né è aperto al pubblico, oggi appartiene alla Porsche quindi gruppo VW.
Vabbé ma lì vai solo dritto
...pensa che conoscevo una ragazza di Torino il cui papà faceva il collaudatore in Fiat.. negli anni 70-80. Mi raccontava che il papà "fermava" il volante in una determinata posizione con dei pezzi di legno fabbricati a mano dai vari collaudatori (ognuno aveva i suoi) per schiacciare ogni tanto un pisolino col piede incastrato nell'acceleratore a tavoletta... il tutto per vedere quando "schiantavano" le varie 128, Ritmo eccetera...![]()
moogpsycho - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
?angelo0 - 4 ore fa