Ieri pomeriggio ho passato 3 o 4 secondi di panico, stavo scendendo dalla via di casa mia che e' in discesa, avevo su le catene perche sapevo che sulla strada c'era un po di ghiaccio.....ad un certo punto l'auto (la smart della mia donna) ha perso aderenza con tutte le catene montate e ha cominciato a scendere a ruote bloccate, per fortuna sono stato abbastanza freddo da bloccare solo le posteriori dove sono le catene e la macchina non si e' intraversata ma ho fatto una fatica per tenerla dritta, considerato che avevo macchine parcheggiate a destra ed a sinistra, ma sopratutto ho avuto fortuna perche la lastra di ghiacchio si e' interrotta e le catene mi hanno ancorato allasfalto........brividi ho avuto il timore che l'unico modo per fermarmi fosse quello di schiantarmi su qualche auto in sosta......
comunque tutto bene ma la cosa mi ha sconvolto...non sapevo che anche le catene non servissero a nulla sul ghiaccio, per questo vi chiedo come fanno le ruote invernali ad andare sul ghiaccio? Avete avuto esperienze simili?
Che ne pensate delle calze? Magari coadiuvate dalle catene(ovviamente una avanti e una dietro) possono essere valide sul ghiaccio.....
comunque tutto bene ma la cosa mi ha sconvolto...non sapevo che anche le catene non servissero a nulla sul ghiaccio, per questo vi chiedo come fanno le ruote invernali ad andare sul ghiaccio? Avete avuto esperienze simili?
Che ne pensate delle calze? Magari coadiuvate dalle catene(ovviamente una avanti e una dietro) possono essere valide sul ghiaccio.....