Buongiorno, scrivo su questo forum per raccontarvi acosa mi è successo.Era l'ottobre 2009 quando decisi di acquistare presso una concessionaria in via Salaria a Roma,una Mito turbobenzina 155 cv , dopo averla provata l'anno prima sulla pista di Balocco.Prezzo scontato 21000 Euro con vari optional.Dopo 3427 km mi accorgo che la vettura perde acqua:la prima volta l'auto viene controllata per un giorno e viene sostituito il tapppo del serbatoio dell'acqua.Il problema non si risolve e la riporto in assistenza, dove viene riparata in 6 giorni, sostituendo il radiatore in garanzia (bucato da un operaio in catena di montaggio).Nello stesso tempo mi accorgo che gradualmente si comincia a scheggiare la vernice sul cofano e sui parafanghi, col risultato dopo un anno, di avere un cofano che fa pietà (contate circa 20 scheggiature).La beffa quest'estate quando scopro che la vernice in questione (rosso alfa) viene rititara dal commercio e sostituita con un rosso metallizzato, ammettendo con questa azione, l'eccessiva delicatezza della vernice.I primi di ottobre la macchina con quasi un anno (percorsi 20777 km) a freddo parte a 3 cilindri. Per l'ennesima volta la porto in assistenza e qui scopro che deve essere sostituita la guarnizione della testata.Voglio precisare che tengo molto alla macchina (mai tirata a freddo e mai lasciata in riserva, consumo medio 14 km/l).Deluso e rassegnato, aspetto la riparazione.Aspetto. Aspetto.Il 20 ottobre dopo 15 giorni dopo vari tentativi di telefonate riesco a parlare con l'assistenza e vengo informato che la vettura ancora non è stata riparata, perchè per intervenire aspettano risposte da Torino dopo l'invio dei test che hanno effettuato.Si giustificano dicendo che la Mito è un prodotto nuovo.Telefono al servizio clienti Alfa Romeo e la povera ragazza al call center non sa che dirmi.Ora dopo quasi un mese ancora sono in attesa.Ho la vettura di cortesia per fortuna.Auguri ai prossimi clienti Alfa Romeo-Fiat.